+39 0372 404511

Cerca

JUKEBOX GRIGIOROSSO. IL VIDEO

La Cremo a Pisa: Pasquetta all’Arena Garibaldi, senza grigliata ma con Pippo-show

Mancano i cugini piacentini, ma ci si consola con il 'surrogato' e le acrobazie fuori area di mister Inzaghi

Giovanni Ratti

Email:

redazione@laprovincia.it

20 Aprile 2025 - 14:00

CREMONA - Lo so, manca il derby del Po, quello vero con i cugini della riva destra, ma dobbiamo farcene una ragione. Di Cremonese-Piacenza non se ne parla per un po’. Nel frattempo, ci accontentiamo del surrogato: Pisa-Cremonese, che almeno ha un ingrediente piccantePippo Inzaghi. Sì, proprio lui, il tecnico che sulla panchina non ci sta mai, come se stesse per entrare in campo a ogni azione, marcato ormai solo dal quarto uomo.

Per noi grigiorossi è un po’ la bambolina voodoo ideale: ci infilzeremmo volentieri qualche spillone, sportivamente parlando. Ma c’è di più: loro sognano il modello Sassuolo, noi cerchiamo di tenere accesa una fiammella playoff, annacquata ma non spenta dal pari con la Juve Stabia.

L’Arena Garibaldi sarà piena, speriamo anche nel nostro spicchio di curva. E occhio ai risultati pomeridiani: Spezia-Cosenza e Juve Stabia-Samp possono cambiare l’umore ancora prima del fischio d’inizio. Intanto Stroppa può contare sulla solita certezza: magari la formazione iniziale non sarà perfetta, ma coi cambi la raddrizza sempre. E se teniamo i nervi saldi, chissà. Non sarà il tutto per tutto, ma tornare a casa felici come una Pasquetta sarebbe già qualcosa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400