+39 0372 404511

Cerca

CALCIO SERIE B

Bonazzoli risponde ad Adorante: per la Cremonese è (ancora) punto in rimonta allo Zini (1-1)

Partita molto maschia e ricca di contrasti tra grigiorossi e Juve Stabia che passa in vantaggio nella ripresa e poi incassa quasi allo scadere

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

13 Aprile 2025 - 14:07

Bonazzoli risponde ad Adorante: per la Cremonese è (ancora) punto in rimonta allo Zini (1-1)

L'esultanza dell'1-1

CREMONA - Altro pareggio in rimonta per la Cremonese che di fronte ai propri tifosi non riesce a staccare una Juve Stabia davvero tosta e dura da superare. Finisce 1-1 con reti di Adorante e Bonazzoli e la classifica resta sostanzialmente immutata. Però ci si ritrova a raccontare sempre le stesse cose: al primo tiro la Cremonese incassa gol. Stavolta però, dietro alle occasioni e alle manovre costruite dai grigiorossi non ci sono stati tiri in porta. Se agli avversari basta mettere piede in area per gioire, c'è da ammettere che Thiam non ha dovuto sporcarsi i guantoni. Alla fine un punto che può andare bene e che lascia comunque la testimonianza di una Cremonese che trova sempre la forza di reagire.

La Juve Stabia marca a uomo e con grinta su ogni pallone, la Cremonese cerca di mettere qualità nelle giocate ma quella vincente nel primo tempo non riesce. Tra Cremonese e Juve Stabia è gara vivace e sempre in bilico con i grigiorossi che si infilano negli spazi lasciati dalle vespe senza però pungerle. A mettere pepe alla gara ci pensa Azzi che si produce in tre folate con altrettanti tiri che non centrano lo specchio della porta. L'occasione più ghiotta al 22' quando Johnsen scende sul fondo e calcia forte, il portiere Thiam intercetta ma si salva con l'aiuto del palo. Il finale è ancora grigiorosso ma un po' di frenesia e confusione, dovuta anche al modo di stare in campo della Juve Stabia, non consentono di cambiare il risultato.

La ripresa parte in tono minore ma regala più emozioni. Barbieri spara una bordata che Thiam alza in angolo, De Luca gira fuori un assist di Johnsen poi Maistro impegna Fulignati alla prima parata del match. Al 22' Johnsen penetra in area ma dopo aver saltato un difensore ritarda la conclusione e viene recuperato. Poi come una doccia fredda ecco il vantaggio ospite: cross in area e Adorante tocca di testa nell'angolino. Un tiro e un gol. La Cremonese risponde dieci minuti dopo con Bonazzoli che da vero rapace si fionda al limite su una palla rimessa in mezzo di testa e fulmina Thiam. L'arrembaggio finale non cambia le sorte di un match che può accontentare tutti. 

CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Ceccherini, Ravanelli, Bianchetti; Barbieri, Collocolo, Castagnetti, Vandeputte, Azzi; De Luca, Johnsen. All. Stroppa.

JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Peda, Bellich; Floriani, Leone, Mosti, Fortini; Piscopo, Candellone; Adorante. All. Pagliuca.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400