15 Maggio 2024 - 18:51
La squadra del Flora
CREMONA - Si avvia alla conclusione il campionato di Promozione, giochi ormai praticamente fatti per quasi tutte le nostre formazioni. Unica eccezione nel girone 4 di Seconda dove Baldesio e Astra si contendono il primo posto.
In Prima la carica del Flora finisce per avere la meglio su una Bissolati ceduta di schianto. Derby rivierasco a senso unico e subito in discesa per il Flora grazie ai successi di A. Massarini-G. Domaneschi-Caccialanza su Guerrini-Bassi-Zagheno con un doppio 8-4. Un pimpante Luca Domaneschi s’impone su Bassi per 8-5, 8-2 ed è notte fonda per i bissolatini. Equilibrio nei match di coppia con L. Domaneschi-E. Massarini opposti a Belli-Tiengo (8-0, 4-8) e A. Massarini-Caccialanza (G. Domaneschi) contro Guerrini-Zagheno (8-3, 6-8). Capergnanica ha invece osservato un turno di riposo.
In Seconda l’Astra era chiamata alla vittoria come unico risultato per restare agganciata al primo posto e ha risposto presente superando la Rinascita Carpenedolo per 6-2. Tutto scritto fin dai primi incontri con i successi della terna Cornacchia-Boselli-Previdi (8-5, 8-0) e di Botta (8-0, 8-1). Sugli scudi anche la coppia Previdi-Botta (Maccagnola) vincente per 8-6, 8-4, ininfluente la sconfitta di Boselli-Cornacchia (Generali) per 7-8 e 5-8.
Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Baldesio che si è imposta sulla Nuova Roverbellese per 6-2. La formazione rivierasca conserva il primato ma con un solo punto di vantaggio sull’Astra. Tutto si deciderà nello scontro diretto dell’ultima giornata (venerdì 25). Match subito in discesa per la Baldesio grazie al successo della terna Grazioli-Passeri-Priori per 8-5,8-4 e di Morgan Lupi che, dopo aver vinto il primo set (8-4) subiva un cappotto nel successivo. Si va al riposo con la Baldesio avanti 3-1 e gli incontri di coppia sanciscono il successo finale. Il duo Ghisleri-Lupi si aggiudica entrambi i set (8-7, 8-2) mentre Grazioli-Passeri perdono il primo set (6-8) ma esultano nel secondo per 8-4.
La formazione della Mcl Achille Grandi è uscita sconfitta in Terza. La squadra cremasca ha giocato in trasferta a Rogno, nel Bergamasco e ha perso per 6-2. Il team della Mcl, guidato dal tecnico Rodolfo Bocca, ha schierato Walter Bettinelli, Agostino Ciboldi, Francesco Taverna, Massimo Testa e Angelo Baldrighi. L’incontro è stato diretto dall’arbitro nazionale Giovanni Scattini, coadiuvato da Giovanni Armanzio e Mariangelo Del Vecchio. In classifica, la Mcl Grandi occupa attualmente l’ultimo posto in solitario.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore