+39 0372 404511

Cerca

BOCCE

Campionato promozione: l'Astra riavvicina la Baldesio

Due sconfitte per le squadre cremasche

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

11 Maggio 2024 - 17:18

Campionato promozione: l'Astra riavvicina la Baldesio

La formazione dell'Astra

CREMA - Due sconfitte per le squadre cremasche nei campionati di Promozione per società. In quello di Terza categoria, la formazione della Mcl Achille Grandi ha ospitato i bergamaschi della Polisportiva Presezzo e ha perso il confronto per 6 a 2, come all’andata. Il team cremasco del tecnico Giancarlo Pariscenti ha schierato per l’occasione Walter Bettinelli, Agostino Ciboldi, Francesco Taverna, Elia Vezzoli, Massimo Testa e Angelo Baldrighi. Presezzo, del tecnico Gianfranco Neri, ha risposto con Urano Cornali, Giorgio Bianchi, Franco Cattaneo, Maurizio Cavagna, Roberto Perico, Gianluigi Pasquini e Angela Pedruzzi. L’incontro è stato diretto dall’arbitro Francesco Lanzi, coadiuvato da Rodolfo Bocca e da Gianpiero Donati. In classifica, la Mcl Grandi occupa attualmente l’ultimo posto a pari punti (4) con la Suzzarese. In vetta c’è Presezzo con 19. Nella Prima categoria, la squadra della Capergnanica ha perso per 8 a 0 contro la Codognese 88. Per i cremaschi hanno giocato Gianni Venturelli, Luciano Pezzetti, Ernesto Fiorentini, Francesco Vitali, Sergio Marazzi e Paolo Lucca. Per Codogno c’erano Davide Ceresoli, Gianluca Menghini, Marco Russo , Andrea Bagnoli e Pietro Cremaschi. In classifica, Capergnanica è penultima con 3 punti, mentre la Codognese è prima con 13.
Passando alle squadre cremonesi, in prima categoria non si è giocato Bissolati-Verdellese per un improvviso lutto che ha colpito la formazione orobica, il match verrà recuperato sabato 18.
In seconda categoria sinfonia Astra in quel di Presezzo. Sulle corsie orobiche sbanca la formazione astrale, vince per 7-1 e tiene vive le speranze del primo posto in classifica ora distante un solo punto. Trascinatore della formazione di Pozzaglio è stato Francesco Botta che prima vince il suo match (8-3, 8-5) e poi, in coppia con Generali, annienta i padroni di casa con un perentorio 8-1, 8-3. La terna Previdi-Cornacchia-Boselli s’impone nel primo set (8-6) ma perde il secondo per 3-8. Sugli scudi anche le coppie entrambe vittoriose Cornacchia-Previdi (8-3) e Maccagnola-Boselli con lo stesso punteggio.
Pareggio dal sapore amaro, parecchie recriminazioni e qualche scelta tecnica discutibile: finisce 4-4 l’incontro Baldesio-Suzzarese, un punto che serve alla formazione rivierasca per continuare a respirare l’aria del primo posto in classifica ma ora con un solo punto di vantaggio sull’Astra. Tutto si deciderà nello scontro diretto del 25 maggio.
Sulle corsie della società di via del Porto match subito in discesa per la Baldesio grazie al successo della terna Grazioli-Passeri-Priori per 8-5 e 8-3. Nell’individuale Ghisleri perde il primo set (5-8), viene sostituito da Morgan Lupi (perché non schierarlo dall’inizio?) che si aggiudica senza problemi il secondo per 8-2.
Si va al riposo con la Baldesio avanti 3-1, partita saldamente in pugno, i giochi che sembrano ormai fatti ma così non è stato perché negli incontri di coppia accade l’imponderabile. Debacle di Grazioli-Passeri che vengono sconfitti (doppio 5-8) mentre Ripari-Lupi, vinto il primo set (8-1) perdono il successivo 0-8.
Oggi si recupera Codognese-Achille Grandi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400