05 Aprile 2024 - 11:46
Lo scudetto 2015 (foto Rubi)
CASALMAGGIORE - Dopo 11 anni finisce il cammino della Vbc Casalmaggiore in Serie A1 di pallavolo femminile. La società ha infatti deciso di cedere il titolo sportivo. La decisione è stata presa all’unanimità da tutti i soci e i dirigenti della società di via Baslenga, dopo aver a lungo vagliato la proposta di acquisizione del titolo di Serie A1 da parte di un altro Club.
"Numerose le ragioni che hanno portato a questa sofferta scelta, a cominciare dalla mancanza di un main e title sponsor per la prossima stagione sportiva (dopo un triennio si conclude la presenza come primo sponsor della Trasporti Pesanti, a cui va il ringraziamento della VBC) - si legge nel comunicato ufficiale -. Il mancato apporto economico di un main sponsor rende alquanto rischioso l’approccio a una nuova stagione sportiva in Serie A1 e ad oggi, questa incertezza, ci impone eticamente di non sottoscrivere contratti ed impegni che sappiamo possono non essere rispettati".
E poi: "Con la cessione del titolo di Serie A1 l’attività della Società VBC Pallavolo Rosa comunque prosegue sia a livello economico che sportivo, dandoci nuovi obiettivi che saranno meglio definiti nelle prossime settimane. Prosegue anche l’organizzazione dei 3 Camp estivi a Forte dei Marmi per i quali è in corso la raccolta di adesioni".
Così la società: "Con grande emozione e profonda gratitudine, ci rivolgiamo agli sponsor e ai tifosi in questo momento di svolta, riflessione e ringraziamento. È con gioia e orgoglio che guardiamo indietro ai tanti anni di collaborazione straordinaria che abbiamo condiviso insieme. Ai nostri preziosi sponsor, desideriamo esprimere la nostra sincera riconoscenza per il costante impegno e generoso sostegno nel corso di questi anni. Grazie alla vostra fiducia e alla vostra generosità, abbiamo potuto realizzare grandi cose, costruire una squadra di successo e portare avanti il nome della VBC Casalmaggiore con orgoglio e determinazione. Un particolare grazie va a tutti i nostri tifosi che hanno colorato di rosa e trasudato passione e calore in tutte le partite. Capiamo e condividiamo l’amarezza di queste ore: non è una scelta facile ma è una scelta di responsabilità. L’augurio è di averli – sponsor e tifosi - ancora tutti al nostro fianco, nelle prossime avventure che vedranno la VBC protagonista".
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore