+39 0372 404511

Cerca

CALCIO SERIE B

Cremonese: in campo tre novità

Squadra in emergenza, con Johnsen verso l'esordio

Fabrizio Barbieri

Email:

fbarbieri@laprovinciacr.it

02 Febbraio 2024 - 19:38

Cremonese: in campo tre novità

Dennis Johnsen

CREMONA -  Squadra che vince, si cambia... Nessun colpo di testa di mister Giovanni Stroppa, ma contro il Lecco servirà stravolgere l’undici tipo della Cremonese. Non il modulo, nemmeno l’atteggiamento, ma gli interpreti saranno molto diversi rispetto al derby contro il Brescia allo stadio Zini. In questo senso a pagare però è la lungimiranza della società che avendo costruito una rosa molto folta potrà schierare una formazione altrettanto forte e di potenziale. Questo ultimo mercato ha regalato anche delle novità interessanti e tre su quattro degli ultimi arrivi dovrebbero partire titolare oggi.

 Il tutto a partire dal portiere che non sarà Jungdal, fermo per un affaticamento. Il recupero sarebbe anche stato possibile, ma con il rischio di aggravare un problema da qualche giorno di stop. Farà quindi il suo esordio Alessandro Livieri tra i pali. In difesa non ci saranno Ravanelli e Tuia e quindi i tre centrali dovrebbero essere Antov, Bianchetti e Lochoshvili. Sugli esterni confermati Sernicola e Zanimacchia, mentre al centro Castagnetti si riprenderà il posto da titolare (visto anche l’influenza di Majer). Al suo fianco niente Collocolo (fermo un mesetto), neppure Pickel ancora in Coppa d’Africa, a questo punto è scontata la conferma di Abrego a destra con Falletti a sinistra.

In avanti sono molte altre le chances che possa esserci l’esordio di Dennis Johnsen a tre giorni dal suo arrivo a Cremona. L’ex Venezia ha le caratteristiche perfette per sostituire lo squalificato Vazquez. Tecnica, qualità, strappo sullo stretto e la capacità di inventare per i compagni. Il giocatore perfetto per fare coppia con bomber Coda. Più difficile che possa partire Tsadjout più prima punta che ricamatore e collante con il centrocampo.

Dalla panchina pronto anche l’altro nuovo acquisto, Marrone, in caso di esigenza nella difesa a tre. Altra tacca in panchina per il giovane Della Rovere, pezzo pregiatissimo del settore giovanile grigiorosso e ricercato da tante big italiane e non.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400