+39 0372 404511

Cerca

CALCIO SERIE B

Cremonese: ecco Johnsen e Marrone a chiudere il mercato

La società ha ufficializzato l'arrivo dell'attaccante dal Venezia a cui si aggiungerà anche il difensore

Ivan Ghigi

Email:

ighigi@laprovinciacr.it

01 Febbraio 2024 - 13:06

Cremonese: ecco Johnsen e Marrone a chiudere il mercato

Giacchetta con Johnsen

CREMONA - La Cremonese chiude il mercato centrando gli obiettivi che si era data. Dopo Cesar Falletti e il portiere Alessandro Livieri, è stato ufficializzato dal Venezia l'arrivo dell'attaccante norvegese Dennis Johnsen a cui presto si aggiungerà anche l'esperto difensore Luca Marrone dal Lecco. Una campagna invernale che ha impegnato la società ma anche la proprietà che ha voluto puntare sul rafforzamento della squadra impegnando risorse. In uscita Okereke che maturerà esperienza in serie A con il Torino con il quale è stato fissato il prezzo del riscatto.

Johnsen, classe 1998, arriva a titolo definitivo dal Venezia e ha firmato fino al 2027. Norvegese di Skien, classe 1998, attaccante, ha mosso i primi passi nel calcio con il Tiller per poi passare al settore giovanile del Rosenborg. E’ del 2015 il trasferimento in Olanda, all’Heerenveen prima quindi all’Ajax dove è stato schierato 44 volte in Eerste Divisie con la seconda squadra dei “lancieri”. Nel 2019 arriva il passaggio allo P.E.C. Zwolle, dove va in rete 10 volte in 33 partite. Risale alla stagione successiva l’inizio della sua esperienza italiana con il Venezia, club con il quale è sceso in campo 26 volte in Serie A e 86 in Serie B per un totale di 10 gol e 16 assist.

Un giocatore di movimento a cui piace attaccare l'area che può essere impiegato anche centralmente. In mattinata il norvegese ha svolto le visite di rito e ha firmato il passaggio alla Cremonese.

Ai grigiorossi si unirà anche Luca Marrone, classe 1990 ex Juventus, Bari, Verona, Crotone e Monza che andrà a rinforzare la difesa attualmente un po' a corto di elementi. Con 74 presenze in Serie A e 131 in Serie B, Marrone è l'elemento di esperienza che completa la rosa grigiorossa in attesa che recuperino anche Tuia e Ravanelli. Quest'anno con la maglia del Lecco Marrone è sceso in campo otto volte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400