+39 0372 404511

Cerca

CALCIO. COPPA ITALIA

Cremonese qualificata, ma che sofferenza!

Ai grigiorossi servono i supplementari per battere il Modena 4-2. Agli ottavi sfida il Napoli

Ivan Ghigi

Email:

ighigi@laprovinciacr.it

20 Ottobre 2022 - 14:21

Coppa Italia: Cremonese - Modena aggiornamenti dalle 15

L'esultanza di Sernicola al 3-2 ( FotoLive /Simone Venezia)

CREMONA - La Cremonese supera 4-2 il Modena ai sedicesimi di Coppa Italia e troverà sulla sua strada il Napoli di Luciano Spalletti.

Per la squadra grigiorossa si è trattata di una vittoria molto più sofferta del previsto, perché in una gara giocata dalle seconda linee alla fine la differenza l’hanno fatta i cambi di maggior qualità a disposizione di Alvini. La Cremonese ha giocato per 100 minuti in superiorità numerica data l’espulsione, al 20’, di Magnino ma questo non è bastato per regolare il Modena entro i 90’ di gioco regolamentari.

La Cremonese ha atteso con pazienza il momento giusto è solo dopo la mezz’ora della ripresa è riuscita a passare in vantaggio prima con Okereke al 32’ e poi con Felix al 39’.

Sul 2-0 la partita sembrava chiusa ma in un minuto succede il patatrac: lo scozzese Hendry prima atterra in area Diaw che si procura il rigore e lo stesso attaccante del Modena trasforma il 2-1, un minuto più tardi la Cremonese rimette la palla in gioco passaggio indietro ad Hendry che tarda a scaricare il pallone e si fa rubare la sfera da Diaw che deposita in rete il 2-2.

Un pareggio che manda sotto sopra la partita e servono i supplementari per decidere chi passa il turno.

Solo nel secondo tempo supplementare è il difensore Sernicola, con una doppietta che fissa il risultato sul 4-2 per i grigiorossi. Il primo gol del terzino arriva con un tiro ad incrociare su suggerimento di Ascacibar, mentre il gol del definitivo 4-2 arriva al 120’ con uno splendido tiro di sinistro a giro sul secondo palo. Qualificazione in tasca, ma dopo una gara molto sofferta.

AGGIORNAMENTI

120' GOL. La Cremonese allunga allo scadere dei supplementari. E' ancora Sernicola con un tiro a giro di sinistro sul palo lontano.

111' GOL. Cremonese in vantaggio (3-2): Sernicola rasoiata sul secondo palo.

Fine secondo tempo, si va ai supplementari.

89' GOL. Pareggio del Modena ancora con Diaw (2-2).

88' GOL. Accorcia le distanze il Modena con rigore calciato da Diaw (2-1).

84' GOL. Raddoppio della Cremonese con colpo di testa di Afena Gyan (2-0).

77' GOL. Cremonese in vantaggio con un colpo di testa di Okereke (1-0).

Inizio secondo tempo.

45' Fine primo tempo (0-0)

22' Secondo cartellino giallo per Luca Magnino (Modena) per un brutto fallo.

15' Gara sempre in parità (0-0).

Partita iniziata.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Cremonese (4-2-3-1): Sarr; Ghiglione, Aiwu, Vasquez, Quagliata; Acella, Escalante; Baez, Milanese, Buonaiuto; Tsajoudt. In panchina: Carnesecchi, Saro, Hendry, Valeri, Pickel, Ascacibar, Bianchetti, Sernicola, Castagnetti, Afena-Gyan, Meité, Ndiaye, Okereke, Dessers, Zanimacchia. All. Alvini.
Modena: (4-3-2-1): Seculin; Oukhadda, Piacentini, De Maio, Renzetti; Duca, Mosti, Ponsi; Giovannini, Magnino; Bonfanti. In panchina: Narciso, Gagno, Pergreffi, Tremolada, Falcinelli, Silvestri, Gerli, Marsura, Armelloni, Anzi, Coppolaro, Diaw. All. Tesser.
Arbitro: Paterna di Teramo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400