+39 0372 404511

Cerca

CALCIO: COPPA ITALIA

Cremonese, col Modena il pass per gli ottavi. Alvini farà turn over

Allo Zini questo pomeriggio (ore 15) gara secca; chi vince affronterà il Napoli. Il tecnico pronto a dare spazio a chi ha giocato meno, squadra rivoluzionata

Ivan Ghigi

Email:

ighigi@laprovinciacr.it

20 Ottobre 2022 - 09:19

Cremonese, col Modena il pass per gli ottavi. Alvini farà turn over

Charles Pickel della Cremonese in azione contro il Sassuolo

CREMONA - In palio c’è la sfida con il Napoli valida per gli ottavi di finale. Se la Cremonese oggi passerà il turno di Coppa Italia contro il Modena (diretta tv su Italia 1 e Mediaset Infinity), la squadra di Alvini tra Coppa e campionato affronterà quest’anno la squadra di Spalletti tre volte, due delle quali tra gennaio (in Coppa a Napoli) e febbraio (ritorno di campionato ancora al Maradona). La matricola di serie A opposta alla matricola di serie B guidata da Attilio Tesser (ma ci sono anche gli ex Armellino e Renzetti), allenatore che ha scritto una pagina bellissima della storia della Cremonese che ha riportato in serie B dopo dieci anni di attesa. Il Modena pare aver trovato il giusto equilibrio in campo come testimoniano gli ultimi risultati che hanno fatto schizzare la squadra lontana dalla zona a rischio della classifica per avvicinarsi a quella playoff. Nel primo turno del tabellone ha già eliminato il Sassuolo.


L’impegno di questo pomeriggio chiama a raccolta quei giocatori che hanno trovato meno spazio in campionato con l’obiettivo di soffrire un po’ meno rispetto al turno del debutto giocato a Ferrara contro la Ternana e risolto da una invenzione di Quagliata nella ripresa. Rispetto allo scorso agosto però la Cremonese ha cambiato impostazione e gioca in maniera diversa. Ecco perché la sfida contro il Modena tornerà utile ad Alvini per affinare meglio i meccanismi con finora li ha provati solo in allenamento o per qualche spezzone di partita. Il turn over del tecnico grigiorosso si perannuncia massiccio perché lunedì sera il match contro la Sampdoria sarà importantissimo e il tecnico di Fucecchio vuole evitare di perdere uomini essenziali. Nella lista dei convocati non compaiono Radu, Chiriches, Ciofani e Lochoshvili. Tutti lamentano qualche acciacco e lavoreranno a parte. In porta si candida Sarr, il resto della formazione dovrebbe lasciare spazio a Vasquez, Aiwu, Buonaiuto, Baez, Tsajoudt ed Escalante. A disposizione anche Hendry: se il match lo consentirà lo scozzese potrebbe giocare qualche minuto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400