+39 0372 404511

Cerca

MUSICA LIVE

Cancellato il concerto di Rkomi a Cremona: rimborsi fino al 25 giugno

Annullata per cause non dipendenti dagli organizzatori la data del 5 settembre al TRF Live sotto il Torrazzo. In arrivo un nuovo artista in sostituzione. Confermati Franco126 e Joan Thiele

Luca Muchetti

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

04 Giugno 2025 - 15:25

Il rapper Rkomi a Crema con "Io in Terra tour”

CREMONA - È stato annullato il concerto che Rkomi avrebbe dovuto tenere a Cremona il 5 settembre 2025 nell’ambito del TRF live sotto il Torrazzo, sezione settembrina del Tanta Robba Festival. Chi ha già acquistato i biglietti può chiedere il rimborso entro il 25 giugno nella sezione ‘rimborsi’ del sito in cui il biglietto è stato acquistato. Il concerto è stato cancellato per motivi indipendenti dagli organizzatori locali, ma l’artista al momento non ha ancora reso noto il motivo della cancellazione di parte delle date del tour.

Il sito di RaiNews avanza qualche ipotesi scrivendo: “Rkomi ha partecipato all'ultimo festival di Sanremo piazzandosi penultimo con la sua Decrescendo, molto apprezzata dai fan. C'è chi ha insinuato che forse le vendite nei palazzetti non siano andate benissimo, chi ha pensato a un ritiro momentaneo dalle scene per motivi personali, chi ha gridato al complotto, tirando in mezzo anche una situazione simile che sta accadendo sulle date di Bresh”.

Altre testate di informazione parlano invece di una scelta più artistica per cui Rkomi avrebbe preferito sedi più raccolte rispetto a palazzetti e grandi spazi all’aperto. Gli organizzatori del TRF Live sotto il Torrazzo hanno già annunciato che la presenza di un nuovo artista in sostituzione di Rkomi dovrebbe essere diffusa a breve. Restano confermati invece i concerti di Franco 126 e Joan Thiele previsti per il 6 settembre.

Cresce nel frattempo l’attesa per i concerti del 10, 11 e 12 luglio al Parco delle Colonie Padane.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400