+39 0372 404511

Cerca

PESSINA CREMONESE

“Luoghi e colori”, concorso di pittura estemporanea il 25 maggio

L’iniziativa vuole valorizzare il paesaggio locale attraverso l’arte, invitando pittori di ogni età a interpretare scorci del territorio. Tempo per l'iscrizione fino al 15, in palio tre premi in denaro

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

07 Maggio 2025 - 15:09

“Luoghi e colori”, concorso di pittura estemporanea il 25 maggio

PESSINA CREMONESE - C’è tempo fino al 15 maggio per iscriversi alla terza edizione del concorso di pittura estemporanea “Luoghi e colori”, in programma domenica 25 maggio. L’iniziativa, promossa dal Comune di Pessina Cremonese, vuole valorizzare il paesaggio locale attraverso l’arte, invitando pittori di ogni età a interpretare scorci, fiumi, argini, boschi, chiese e case del territorio.

Il concorso è aperto ad artisti italiani e stranieri che abbiano compiuto almeno 14 anni. Ogni partecipante potrà realizzare una sola opera, con tecnica e formato liberi, durante la giornata del 25 maggio. Le iscrizioni si raccolgono entro il 15 maggio, ma sarà comunque possibile registrarsi la mattina stessa del concorso, entro le 9, direttamente presso il palazzo comunale. La partecipazione è gratuita.

Le opere realizzate saranno poi esposte al pubblico il 1° giugno nella Sala Consiliare di Pessina, dove, alle 16, si terrà la cerimonia di premiazione. In palio tre premi in denaro: 600 euro al primo classificato, 500 euro al secondo e 400 euro al terzo.

Il bando completo con tutte le informazioni è disponibile sul sito del Comune di Pessina Cremonese. Un’occasione per unire arte, natura e promozione del territorio, in una giornata dedicata alla creatività a cielo aperto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400