14 Agosto 2025 - 16:14
L'ospedale Niguarda di Milano e un alano in foto d'archivio
TORRICELLA DEL PIZZO - Sta meglio il bambino che mercoledì mattina a Torricella del Pizzo è stato azzannato alla testa da un alano, il cane di famiglia. Il piccolo di sei anni, che non ha mai perso conoscenza, subito dopo l’aggressione è stato portato all’ospedale Niguarda di Milano in elisoccorso e sottoposto a un intervento chirurgico per rimarginare la profonda ferita nella zona occipitale.
L’intervento è riuscito, ma il bambino dovrà rimanere ancora alcuni giorni in osservazione nell’ospedale milanese. Tanto spavento per un episodio che poteva avere un epilogo decisamente diverso, ma che per fortuna si è risolto nel migliore dei modi.
Martedì mattina il bimbo, secondo quanto ricostruito, si sarebbe avvicinato al cane, che stava sonnecchiando, per giocare un po’. L’animale, inaspettatamente, ha avuto una reazione piuttosto istintiva quanto aggressiva e lo ha morso alla testa. Il bambino non ha mai perso conoscenza, ma si è reso necessario l’intervento dell’eliambulanza vista la profonda ferita che presentava.
Il piccolo è arrivato al Niguarda in codice giallo. Per le verifiche su quanto accaduto e per raccogliere le testimonianze inerenti alla dinamica sono intervenuti i carabinieri. Ora si attende solo che il piccolo possa tornare a casa e possa in qualche modo dimenticare questa brutto episodio.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore