+39 0372 404511

Cerca

TORRICELLA DEL PIZZO

Bambino di 6 anni morso alla testa da un alano, ricoverato al Niguarda

A quanto si è potuto apprendere, il piccolo si è avvicinato al cane, di proprietà di una famiglia del paese, che stava sonnecchiando per giocare un po’. Ma l’animale ha avuto una reazione piuttosto aggressiva

Antonella Bodini

Email:

redazione@laprovinciacr.it

13 Agosto 2025 - 14:51

Decolla l'elisoccorso notturno

TORRICELLA DEL PIZZO – Paura questa mattina per un bambino di sei anni che è stato azzannato alla testa dal cane di proprietà di famiglia a Torricella del Pizzo. Dopo l’iniziale shock, immediata la chiamata ai sanitari del 118 che hanno richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso, con il quale il piccolo è stato trasportato al Niguarda di Milano e, al momento, si trova in sala operatoria.

Tutto è accaduto in pochi minuti; il bambino, secondo quanto si è potuto apprendere, si sarebbe avvicinato al cane, un esemplare di alano, che stava sonnecchiando per giocare un po’. Probabilmente come faceva sempre. Ma l’animale ha avuto una reazione piuttosto aggressiva e lo ha morso alla testa, nella zona occipitale.

Il bambino non ha mai perso conoscenza, ma si è reso necessario l’intervento dell’eliambulanza vista la profonda ferita che presentava. Il piccolo è arrivato al Niguarda in codice giallo ed è in corso l’intervento chirurgico. Solo al termine i medici potranno sciogliere la prognosi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • rugginesana

    13 Agosto 2025 - 15:03

    Grosso errore da parte di chi custodiva il bambino .... mai svegliare un cane che dorme in maniera brusca....

    Report

    Rispondi