31 Luglio 2025 - 17:43
BOZZOLO - Pensava di averla fatta franca visto che era già trascorso un mese da quando aveva messo a segno il colpo, invece i carabinieri della Stazione di Bozzolo lo hanno individuato e denunciato per il reato di furto aggravato ai danni di un anziano del paese, derubato del portafoglio con il trucco delle monetine. Il presunto autore del reato è un 26enne straniero residente a Milano, che a fine giugno aveva scelto Bozzolo per le sue malefatte, in particolare il parcheggio di un supermercato.
Qui aveva tenuto d’occhio un signore di 84 anni che era andato a fare la spesa, attendendo che uscisse dal punto vendita. Mentre l’anziano era intento a caricare la spesa sulla macchina, il 26enne lo ha distratto con il trucco delle monetine, che consiste nel lasciare a terra delle monete e poi richiamare l’attenzione di una persona dicendole che le sono cadute.
Si tratta di una stratagemma che negli ultimi tempi è stato molto utilizzato, soprattutto nei parcheggi dei supermercati o dei centri commerciali. Vedendo le monete, l’84enne si è premurato di raccoglierle perdendo di vista per pochi secondi la propria auto, un lasso di tempo che ha permesso al giovane che lo aveva distratto di agguantare velocemente il portafoglio che era stato depositato sulla macchina. Il 26enne si è poi dileguato, mentre l’anziano signore si è accorto del furto e lo ha denunciato ai carabinieri.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore