+39 0372 404511

Cerca

ELEZIONI COMUNALI

San Daniele Po al voto, è conto alla rovescia

Domenica e lunedì si torna alle urne. Due candidati alla carica di sindaco: sfida aperta

Antonella Bodini

Email:

redazione@laprovinciacr.it

21 Maggio 2025 - 05:00

San Daniele Po al voto, è conto alla rovescia

SAN DANIELE PO - Conto alla rovescia per le elezioni amministrative di San Daniele Po, unico comune della provincia che domenica e lunedì andrà al voto. Dopo due anni di commissariamento il paese tornerà ad avere un sindaco: Simone Cadenazzi, candidato della lista ‘Progetto Comune’ o Pierantonio Paternazzi della lista ‘Conoscere per Ripartire’. Quest’ultima lista si è presentata ai cittadini nella serata di lunedì presso la sala Tortini nella scuola comunale per farsi conoscere ed illustrare il proprio programma ai cittadini.

«Abbiamo avuto un ottimo riscontro di pubblico – spiega il candidato sindaco Pierantonio Paternazzi – la sala era piena e, sono sincero, non ci aspettavamo tutte quelle persone. Abbiamo cercato di spiegare le ragioni della nostra discesa in campo, cioè dare pluralità e possibilità di scelta per questa tornata elettorale».

Poi i punti cardine del programma. «Conoscere e ripartire. Conoscere perché la situazione, soprattutto il dissesto economico, lo impone; ci siamo documentati, abbiamo visionato documenti, bilanci, relazioni. Abbiamo spiegato come stanno le cose, cercando di far comprendere al meglio la situazione debitoria che, perlomeno quella fino al 31 dicembre 2022, è quasi risolta grazie anche a contributi a fondo perduto del fondo comuni in dissesto che hanno permesso di alleggerire la situazione».

E sul futuro «non promettiamo grandi cose, la ripartenza sarà comunque vincolata dai bilanci. Cercheremo di mantenere i servizi essenziali e abbiamo volutamente spiegato che non guarderemo al futuro più lontano, ma ci fermeremo alle attività più immediate, nel breve. Costruendo il futuro mattoncino dopo mattoncino». Domani sera la presentazione dell’altra lista «Progetto Comune» del candidato sindaco Simone Cadenazzi. Anche per loro un ultimo appello al voto e incontro pubblico alle 20.30 in piazza Fratelli Leoni a San Daniele Po. In caso di maltempo l’incontro si terrà nella sala consigliare del Municipio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400