+39 0372 404511

Cerca

FIESCO

I primi cento anni di Giovanna

La Cagni ha celebrato l’invidiabile anniversario con figli e nipote, autorità e parroco

Luca Luigi Ugaglia

Email:

redazione@laprovinciacr.it

20 Ottobre 2024 - 16:04

I primi cento anni di Giovanna

La centenaria Giovanni Cagni con il sindaco di Fiesco Nicola Fava, la vice Lisianna Marcarini e il parroco don Marino Dalè

FIESCO - Compleanno speciale per Giovanna Cagni, che sabato ha festeggiato il traguardo dei cento anni circondata dall’affetto dei figli Maurizio e Rosanna con i nipoti e gli altri parenti, ai quali è legatissima. Originaria di Melegnano nel Milanese, Giovanna, che ha sempre fatto la casalinga, dopo il matrimonio con Giuseppe Zanenga si è trasferita a Fiesco, dove con il marito ha speso tutte le energie per costruire la sua bella famiglia. Sabato pomeriggio sono andati a farle visita nella sua abitazione anche il sindaco Nicola Fava, il vice sindaco Lisianna Marcarini e il parroco don Marino Dalè.


In omaggio, oltre agli auguri sinceri per questo invidiabile traguardo, le hanno portato un mazzo di fiori e la torta. Doni che lei ha gradito moltissimo. Giovanna, rimasta vedova da lungo tempo, fino all’anno scorso era completamente autonoma; da alcuni mesi gli acciacchi dell’età si fanno sentire e ha bisogno di assistenza, ma la mente è ancora lucida. Sabato ha ringraziato tutti di vero cuore, partecipando alla messa, durante la quale il parroco ha ricordato l’evento ringraziando la Provvidenza anche per il grande esempio e la testimonianza di fede di Giovanna. Avendo qualche problemino di deambulazione, la domenica si fa accompagnare in chiesa perché non vuole rinunciare alla ‘sua’ messa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400