+39 0372 404511

Cerca

NUOVO APPUNTAMENTO

Le storie di Gigio: i sei corvi di ferro al Cambonino

Protagonista di questa puntata è Antonio Massarutto, scultore appassionato di sport e jazz che ha firmato l’opera. Il servizio integrale firmato da Gilberto Bazoli domani sul quotidiano 'La Provincia' e sul nostro sito

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

22 Settembre 2024 - 12:59

Le storie di Gigio: i sei corvi di ferro al Cambonino

CREMONA - Nuovo appuntamento con Le storie di Gigio, la rubrica settimanale curata dal giornalista Gilberto Bazoli, che uscirà domani (lunedì 23 settembre sul giornale La Provincia di Cremona e Crema sul nostro sito. Penna sopraffina, con passione e delicatezza, Gigio (come tutti chiamano abitualmente Bazoli) racconta ai nostri lettori le vicende di persone e personaggi che hanno lasciato il segno nella vita della città.

Mancava l’ultimo tocco. Quello dei 6 corvi: grandi, in ferro, quattro chili di peso, alti in media mezzo metro, ritratti tutti in posizione diverse, uno con le ali aperte. Verranno montati sulle due mega installazioni, una seminatrice del 1930 e un coltivatore a lamine flessibili scovati in qualche cascina e ora adagiati su grossi tubi, che sono esposte nel fazzoletto di verde tra il Museo della Civiltà contadina e viale Cambonino. Antonio Massarutto, il poliedrico scultore appassionato di sport e jazz che ha firmato l’opera d'arte, era nei giorni scorsi, per la prima volta, a Cremona per mostrare ai committenti il risultato delle sue fatiche e verificare che tutto andasse bene. «Gli animali sono sempre stati il mio soggetto preferito».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400