02 Luglio 2024 - 11:25
Sul furto indagano i carabinieri di Viadana
OFFANENGO - I carabinieri di Romanengo hanno denunciato un 49enne senza fissa dimora e con precedenti di polizia per furto in abitazione. L'indagine è stata avviata in seguito alle denunce presentate da due residenti di Offanengo e Romanengo a fine aprile. Le vittime hanno segnalato ai carabinieri il furto di un monopattino e di una bicicletta, rubati la stessa notte dai cortili delle loro abitazioni. Le forze dell’ordine hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza pubbliche e private vicine ai luoghi dei furti, riuscendo così a ricostruire gli eventi.
Nel primo caso, due individui, nel cuore della notte, si sono soffermati davanti all'abitazione della vittima. Uno dei due ha scavalcato la recinzione, è entrato nel cortile e ha prelevato un monopattino, passando poi il mezzo al complice che attendeva in strada. Successivamente, entrambi si sono dileguati, facendo perdere le loro tracce.
Nel secondo caso, le telecamere hanno mostrato due uomini che, sempre di notte, si sono avvicinati all’abitazione di Romanengo. Uno dei due si è introdotto nel cortile, mentre l'altro rimaneva in strada per vigilare. Il primo individuo è quindi uscito dal cortile con una bicicletta e ha lasciato la zona insieme al complice. Grazie alle immagini registrate, i militari di Romanengo sono riusciti a vedere chiaramente il volto dei due sospetti. Attraverso le banche dati in loro possesso, hanno confrontato le fotografie e sono riusciti a identificare uno dei presunti autori: il 49enne appunto, che è stato denunciato all'autorità giudiziaria per furto in abitazione.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore