+39 0372 404511

Cerca

SORESINA

Raggiro della postepay, identificata la truffatrice

La vittima è un 25enne che cercava di vendere mobili su subito.it. La presunta acquirente lo ha convinto a recarsi in posta per pagarlo tramite un'operazione illustrata da lei, salvo poi sottrargli denaro

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

22 Marzo 2024 - 13:05

 Utilizza Postepay smarrita per fare benzina e prelevare denaro: denunciato

SORESINA - Tutto è iniziato dalla denuncia sporta da un 25enne soresinese, che ha chiesto aiuto ai carabinieri. Il ragazzo, che stava vendendo mobili, aveva deciso di pubblicare l’inserzione sul portale subito.it ed era stato contattato lo stesso giorno da una donna interessata all’acquisto. Con lei ha pattuito le modalità di pagamento, accordandosi una cifra di 460 euro. Ed è proprio in questa fase che è iniziato il raggiro da parte del fantomatico acquirente.

Costei, infatti, ha riferito al venditore che grazie alle nuove tecnologie avrebbe ricevuto la somma pattuita direttamente sulla sua carta postepay e, che per effettuare tale operazione, doveva recarsi presso il più vicino sportello bancomat per poi, telefonicamente, ricevere indicazioni su come effettuare l’operazione. La vittima, convinta anche dai modi gentili e garbati dell’interlocutrice, si è recato presso uno sportello Atm, scoprendo solo in seguito di essere stato raggirato e mediante una serie di operazioni di aver in realtà eseguito due ricariche su una carta prepagata a favore dell’acquirente. I carabinieri di Soresina sull’indicazioni della vittima hanno avviato indagini concluse con l’identificazione della truffatrice ed il suo deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Cremona.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400