08 Febbraio 2024 - 11:07
DOVERA - Guidava l'auto senza aver mai conseguito la patente. Alla vista dei carabinieri, un 25enne pregiudicato è sceso dal mezzo, nonostante il traffico, e ha iniziato a rivolgere gestacci e insultare i militari. Il tutto si è concluso con una denuncia per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e una sanzione amministrativa per guida senza patente.
Tutto è avvenuto ieri mattina intorno alle 11 nel centro di Dovera, quando una pattuglia in borghese ha notato il giovane, a loro già noto, che saliva in auto benché privo di patente. Lo ha seguito fino a un incrocio in cui si è fermato a parlare con una persona e, proprio in quel momento, il 25enne si è accorto dei carabinieri. Allora è sceso dall'auto, si è lanciato in mezzo alla strada e ha iniziato a offendere i militari con gesti volgari e insulti.
I carabinieri gli hanno quindi chiesto di salire sulla loro auto per accompagnarlo in caserma, ma lui ha opposto resistenza, cercando di sottrarsi al controllo. I militari hanno quindi chiamato un'altra pattuglia, grazie alla quale sono riusciti a bloccarlo e scortarlo in caserma a Crema, dove è stato fotosegnalato, denunciato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e stato sanzionato per guida senza patente.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore