01 Febbraio 2025 - 15:12
CREMONA - Caro tifoso grigiorosso, in vista di Salernitana-Cremonese, rilassati. O, come dicevano i Frankie Goes to Hollywood, Relax! A Salerno non sei gradito. Non ti vogliono. Niente trasferta. Quindi accomodati sul divano, in poltrona, dove vuoi, e goditi la partita.
Si gioca contro una Salernitana che ha perso quattro partite delle ultime cinque ed è in pieno marasma mercato. Il povero Breda ha a disposizione trenta giocatori, ma non ha una squadra.
Rispetto alla partita pareggiata in casa col Modena, la Cremonese può contare su tre rientri eccellenti: Bianchetti, Castagnetti (almeno si spera) e Coccolo. Praticamente la spina dorsale della squadra. Senza contare i due rinforzi già arrivati dal mercato, che si chiude lunedì.
Naturalmente, però, l’invito a rilassarsi vale per il tifoso, non per la squadra. La quale, un’altra volta, come Penelope, deve andare in trasferta per ricominciare a tessere la sua tela, che ha un po’ disfatto in casa. Anche se io il pareggio col Modena non lo butto via, ma insomma, non è quello che ci si aspetta in casa da una squadra dalle grandi ambizioni.
Quindi, Cremo, niente relax. Anzi, partita tosta. E soprattutto in difesa. Naturalmente. Dove, però, anche qui ci sono delle buone notizie. Pensa un po’. La Cremonese ha giocato finora undici volte in trasferta e negli undici secondi tempi che ha giocato fuori casa ha preso un gol. Un gol. E si parla di più di cinquecento minuti, recuperi compresi.
A maggior ragione, se non si combinano pasticci nel primo tempo, per il secondo, caro tifoso, rilassati ancora di più. Tu, no squadra. Tu, no Cremo.
Per te mi tocca passare da Frankie Goes to Hollywood direttamente a Pavarotti. Perché Cremo, a Salerno, in campo, Nessun dorma.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore