+39 0372 404511

Cerca

JUKEBOX GRIGIOROSSO

Cremo 'scatenati' per mantenere vivo l’inseguimento alle prime posizioni

Fai questi tre passi e arriva 'in fondo al Viali' dove ti aspettano tre punti che sono di rigore

Giovanni Ratti

Email:

redazione@laprovincia.it

07 Dicembre 2024 - 15:07

CREMONA - ‘In fondo al viale’ cantano i Gens (un gruppo meteora, ma dignitosissimo), mentre la Cremonese affronta il suo momento della verità. Stroppa, sulla panchina grigiorossa, non poteva scegliere un periodo migliore per tentare il riscatto: in fila ci sono quattro squadre di bassa classifica, tra cui la Reggiana di William Viali, ex talento grigiorosso ora in veste di allenatore ospite allo Zini.

La Cremonese si presenta bella carica, rinfrancata da due vittorie di fila con 5 gol fatti e zero subiti, il riferimento a Franco Vazquez non è proprio casuale. Di fronte, però, c’è la Reggiana, versione 'Lisa dagli occhi blu' (un po’ malinconica, come la canzone di Mario Tessuto, scomparso di recente). Dopo un buon inizio, la squadra emiliana è un po' 'lisa', ha raccolto solo tre punti in sei partite e ora deve fare a meno anche del regista Cigarini.

Poi ci sono altri indizi, la designazione arbitrale: l'arbitro si chiama Scatena e quindi Cremo scatenati per mantenere vivo l’inseguimento alle prime posizioni.

Per Castagnetti è "la partita del cuore", ma qui servono tre punti, dritti dritti "in fondo al Viali". La Cremonese non può andare molto per il sottile e quindi fai questi tre passi, arriva "in fondo al Viali" dove ti aspettano tre punti che sono di rigore. In sintesi: Cremo, scatenati!

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • concittadino

    09 Dicembre 2024 - 08:37

    Piu' che uno 'scatenarsi' e' stato un 'arrendersi'!?!

    Report

    Rispondi