+39 0372 404511

Cerca

PIERANICA

Tetto a fuoco in un ex cascinale, appartamento inagibile

Incendio in una casa a schiera in via Roma innescato dal malfunzionamento di una canna fumaria

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

20 Febbraio 2025 - 14:34

PIERANICA - Oggi pomeriggio è andato a fuoco il tetto di una casa a schiera in centro. L’incendio si è sviluppato in via Roma, intaccando pesantemente un’abitazione composta da due appartamenti, uno al piano terra l’altro al primo livello, ricavata nella parte esterna di un ex cascinale, a breve distanza dal ristorante Croce di Malta. 

Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Crema e i colleghi di Lodi, questi ultimi impegnati con l’autoscala. Il camion gru è stato piazzato al centro di via Roma, rimasta chiusa al traffico per ore. Sul posto anche il sindaco Valter Raimondi. Il lavoro dei vigili del fuoco si è concentrato sulla copertura, mentre altri colleghi irroravano d’acqua il tetto delle abitazioni confinanti, per evitare che le fiamme si propagassero. 

FotoLive (Massimo Marinoni)

Fortunatamente i residenti, una coppia, non hanno subito guai fisici. All’origine delle fiamme, il malfunzionamento della canna fumaria. A dare l’allarme è stata la moglie, mentre il marito si trovava fuori di casa. I due appartamenti sono off limits. I proprietari hanno passato la notte da parenti così come gli anziani genitori del marito, che vivono al piano terra.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400