MILANO. ALL'ADI MUSEUM
30 Settembre 2021 - 16:32
MILANO - Francesco Buzzella è il nuovo presidente di Confindustria Lombardia, un momento di orgoglio per il territorio cremonese: «E' certamente un motivo di orgoglio e di responsabilità. Se fino a poco fa poteva prevalere l'emozione, adesso prevale il senso di responsabilità nei confronti dei prossimi quattro anni».
E poi: «Certamente rappresenterò tutte le territoriali della Lombardia, ma non dimenticherò le mie origini da presidente di Confindustria Cremona, cercando di fare da trait d'union del nostro territorio così troppo spesso dimenticato».
Nel suo intervento dopo la proclamazione Francesco Buzzella ha citato il giudice Giovanni Falcone, sottolineando che quello che serve è fare il proprio dovere: «Il dovere è una parte importante per ogni imprenditore. Se applicato da tutti condurrà a una società migliore».
Le priorità della presidenza Buzzella? «I giovani e al loro inserimento nel mondo del lavoro, la gestione pragmatica della produzione energetica e la difesa della manifattura lombarda».
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore