21 Dicembre 2025 - 18:16
Una formazione della Soncinese schierata durante l'andata
CREMONA - Si è chiusa oggi la prima fase dei campionati dilettantistici dall'Eccellenza alla Seconda categoria: in provincia sono tre le squadre provinciali che hanno terminato al primo posto in classifica il girone d'andata. Le regine d'inverno sono la Soncinese in Eccellenza, il Pessina e il Casaletto Ceredano in Seconda.
Nel massimo campionato regionale, la formazione di Cazzamali si è imposta di misura nel match casalingo contro la Castellana e ha messo in bacheca i tre punti che le hanno consentito. La Soncinese ha terminato il girone d'andata a quota 36 punti, lasciando alle spalle la Pavonese, prima inseguitrice a 35 punti.
In Seconda categoria girone H, il Pessina ha conquistato il successo nell'impegnativa trasferta di Robecco e ha allungato in classifica: la squadra di Mereni ha chiuso l'andata a quota 35 punti, quattro lunghezze in più della Ciria, che ha impattato sul campo della Cannetese.
Nel girone I il verdetto era arrivato con 90' di anticipo, con il Casaletto Ceredano sicura del titolo d'inverno: ieri la squadra di Perolini ha perso però lo scontro diretto con il Palazzo Pignano, che si è portato a due punti dalla capolista. I campionati riprenderanno l'11 gennaio 2026.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore