+39 0372 404511

Cerca

CALCIO SERIE A

Cremonese: Sanabria c'è e Payero si avvicina

Accordo e visite ok con la punta del Torino: atteso l'annuncio. Nel mirino il mediano dell'Udinese, a suo agio in un calcio verticale e rapido come quello di Nicola

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

21 Agosto 2025 - 06:23

Cremonese: Sanabria c'è e Payero si avvicina

Antonio Sanabria

CREMONA - Un percorso lungo, un’idea maturata addirittura due mesi fa che ha richiesto i giusti tempi di maturazione, ma soprattutto ha dovuto attendere che lo scenario del mercato favorisse l’operazione. L’idea di inserire Antonio Sanabria nell’attacco della Cremonese era già stata ventilata (e riportata) lo scorso 26 giugno ma solo in questi giorni la Cremonese è arrivata alla conclusione dell’operazione per il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante paraguaiano del Torino. L’attaccante 29enne ha sostenuto le visite mediche. L’annuncio è atteso in queste ore dopo che saranno stati sistemati gli ultimi dettagli non imputabili alla Cremonese che vorrebbe mettere il giocatore a disposizione di Davide Nicola prima del debutto contro il Milan.
Altro elemento nel mirino dei grigiorossi che cerca riscatto è Martin Payero, centrocampista argentino dell’Udinese. I suoi numeri raccontano una storia simile a quella di Sanabria. Il classe 1998 è giunto dal Sud America al Middlesbrough che lo ha ceduto all’Udinese nel settembre 2023. Da allora, con i friulani, 54 gare in Serie A condite da 6 gol e 1 assist. Payero nel ruolo di mezzala è stato un ingranaggio fondamentale del 3-5-2 di Cioffi e non faticherà ad adattarsi al calcio di Nicola, proprio perché si è dimostrato perfetto per un gioco verticale e senza fronzoli di una squadra che ha bisogno di risalire il campo con forza e velocità. 
Il Cesena insiste per avere Michele Castagnetti: tra le società non ci sarebbero ostacoli, ma è il giocatore che sta riflettendo bene sul proprio futuro prima di dare il via libera al trasferimento.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400