+39 0372 404511

Cerca

BASKET

Vanoli saluta il capitano Trevor Lacey dopo tre stagioni da leader

Il giocatore americano lascia la maglia biancoblu dopo aver guidato la squadra. Dal triplete alla salvezza, il contributo tecnico e umano che ha segnato un’era

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

14 Agosto 2025 - 18:39

Vanoli, addio al capitano Trevor Lacey dopo tre stagioni da leader

CREMONA - La Vanoli Basket Cremona saluta e ringrazia Trevor Lacey, capitano e volto simbolo degli ultimi tre campionati, che non farà parte del roster per la Serie A LBA 2025/2026.

Arrivato nel 2022, il classe 1991 di Huntsville, Alabama, si è subito imposto come leader dentro e fuori dal parquet, diventando protagonista della storica stagione del triplete di Serie A2. In quel campionato ha viaggiato a 9,3 punti e 4,1 assist di media, risultando decisivo nei momenti chiave con canestri pesanti e giocate di qualità.

Con la promozione diretta e il ritorno immediato in Serie A LBA, Lacey ha confermato il suo valore: nella stagione 2023/24 ha chiuso con 10,3 punti e 2,9 assist di media, contribuendo in maniera determinante alla salvezza. Nel 2024/25 ha indossato la fascia di capitano, guidando la squadra verso la seconda permanenza consecutiva nella massima serie.

La Vanoli Basket, unica squadra italiana per cui Lacey ha scelto di giocare per più di una stagione, gli rivolge i migliori auguri per il futuro, ringraziandolo per il contributo tecnico e umano offerto in tre anni di biancoblu.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400