+39 0372 404511

Cerca

CALCIO. SERIE C

Pergolettese scatenata: oltre a Tremolada ecco anche Pepa e Padalino

Tre innesti per la rosa gialloblù a disposizione di Giacomo Curioni

Dario Dolci

Email:

redazione@laprovinciacr.it

12 Luglio 2025 - 11:36

Marco Tremolada rinforza il centrocampo della Pergolettese

Marco Tremolada

CREMA - Pergolettese scatenata. I direttori Massimo Frassi e Gabriele Bolis, che si stanno occupando del calciomercato, hanno messo a segno tre colpi in un solo giorno. I nuovi arrivi sono quelli del centrocampista Marco Tremolada, classe 2004, proveniente dal Lumezzane, del terzino destro Andrea Padalino (2004) della Nocerina e del giovane attaccante Nicola Pepa (2007) della Recanatese. Quest’ultimo è cresciuto nelle giovanili del Matelica e dell’Ancona e nella scorsa stagione, come detto, ha disputato 20 gare nelle file della Recanatese, in serie D. Tremolada, invece, è nato a Monza il 2 marzo 2004 ed è cresciuto nel settore giovanile del Como, arrivando fino alla formazione Primavera, con la quale ha realizzato 30 reti in due campionati. Il primo contratto da professionista lo ha firmato con il Renate, dove ha disputato 29 gare e realizzato tre gol. Nella scorsa stagione ha indossato la maglia del Lumezzane collezionando 18 presenze. Il calciatore ha firmato un contratto biennale. Padalino, infine, è reduce da un’ottima annata ed è stato inserito nella Top 11 under della Campania, oltre ad essere stato premiato al Galà dei Dilettanti. Nel campionato da poco trascorso, il terzino ha assieme 33 presenze, con due reti e un assist. Il ragazzo ha giocato nelle giovanili del Foggia e del Pescara, prima di vestire le maglie di Barletta, Fidelis Andria e quindi Nocerina. Il ragazzo si era svincolato a fine giugno e il duo Frassi-Bolis se l’è assicurato.
Dei tre ultimi arrivati, Tremolada, che il Pergo ha acquistato dal Como, si è presentato così alla piazza cremasca: «Sono molto contento di essere qui. Arrivo in una società che ha come obiettivo primario quello del mantenimento della categoria. A livello personale, dopo la scorsa stagione al Lumezzane non brillantissima, ho tanta voglia di riscattarmi e di fare il meglio possibile».
Il calciatore brianzolo entra a far parte di un gruppo che è un mix di gioventù e di esperienza.
«Fa sempre piacere e comodo avere giocatori esperti all'interno della squadra. Sono degli esempi da imitare per la loro professionalità. A noi giovani daranno delle indicazioni per fare il meglio possibile».
Movimenti anche in uscita in casa gialloblù. Il portiere Lorenzo Abati si è accasato alla neopromossa Dolomiti Bellunesi. Per concludere, dopo che alcuni giocatori alabardati hanno avviato le procedure per la messa in mora del club e dopo le dimissioni del direttore sportivo Daniele Delli Carri, la Triestina avrebbe deciso di annullare tutte le amichevoli estive fissate nelle scorse settimane. A quanto trapela, l'intero ritiro precampionato potrebbe essere a rischio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400