05 Luglio 2025 - 16:27
Francesco Efeosa Crotti
GROSSETO - Francesco Efeosa Crotti ha conquistato il titolo italiano Juniores nel salto triplo. L’atleta di Capralba lo ha fatto firmando anche il primato personale. Una edizione degli italiani da incorniciare per il tesserato del Cus Pro Patria Milano, tra i favoriti alla vigilia, capace di confermarsi nell’appuntamento allo stadio Zecchini di Grosseto. Grande soddisfazione anche per Chiara Rognoni: l’atleta della Cremona Sportiva Atletica Arvedi ha centrato il secondo posto nella prova dei 100 metri piani, sempre nella categoria Juniores.
Crotti è partito forte facendo registrare la misura di 15,45 metri in apertura di prova, migliorandosi al salto successivo di 12 centimetri. Il suo primato non è mai stato messo in discussione dagli avversari nella sequenza di salti. Crotti non si è fermato e al sesto e ultimo tentativo è andato a firmare il primato personale. L’atleta di Capralba ha infatti toccato quota 15,86 metri con vento nullo, che è diventato così il suo personale, migliorando pure il 15,59 metri ottenuto a Campi Bisenzio nella scorsa stagione, in cui incise il vento +2.1 e non venne omologato.
Splendida anche la prova di Rognoni, che ha conquistato la prima medaglia in una prova di campionato italiano. L’atleta dell’Atletica Arvedi ha passato le batterie registrando il terzo tempo in 11”89. Nella prova valida per l’assegnazione delle medaglie, Rognoni ha concluso in 11”93 alle spalle di Alice Pagliarini delle Fiamme Gialle, che ha fermato il cronometro in 11”66. Grande la gioia per l’atleta e per il suo team per il secondo gradino del podio tricolore.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore