+39 0372 404511

Cerca

CALCIO SERIE B

La Cremonese gioca d'anticipo: prevendita al via per riempire lo Zini

Scatta la fase 1 per i possessori di Cremo Card abbonati e non: i primi avranno uno sconto per acquistare il loro posto

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

15 Maggio 2025 - 23:15

La Cremonese gioca d'anticipo: prevendita al via per riempire lo Zini

I tifosi della Curva Sud

CREMONA - La Cremonese gioca d’anticipo e il messaggio che vuole lanciare è abbastanza chiaro. Tocca ai tifosi grigiorossi rispondere in massa per riempire al più presto lo stadio Zini per colorarlo di grigiorosso. A prescindere da quale sarà la prossima avversaria nella semifinale playoff.
La società ha infatti reso noto che venerdì, a partire dalle ore 12, tutti i possessori di Cremo Card (abbonati o meno) potranno acquistare i biglietti per domenica 25 maggio (ore 17.15), gara di ritorno di semifinale in programma allo stadio Giovanni Zini. Saranno attivati tutti i canali previsti per la vendita: sito Ticketone, ricevitorie abilitate e biglietterie dello Zini. La prevendita avverrà in tre fasi, ma quella più interessante e da sfruttare al massimo è la prima che scatta da venerdì fino alla mezzanotte di mercoledì 21 maggio.
I playoff non fanno parte del campionato, sono un torneo a parte organizzato dalla Lega B: pertanto, così come saranno azzerate le ammonizioni ai calciatori, allo stesso modo non varranno più gli abbonamenti emessi dalla Cremonese per il campionato. Per questo motivo,  tutti i tifosi in possesso dell’abbonamento avranno diritto di prelazione a prezzo scontato per acquistare lo stesso posto occupato durante il campionato; c’è anche la possibilità di rinunciare al proprio posto per acquistarne uno tra quelli non vincolati ad alcun abbonamento. In questo caso però l’abbonato perderà il proprio posto che sarà messo in libera vendita e non potrà più recuperarlo, ma soprattutto il nuovo posto dovrà essere acquistato a prezzo pieno per quel settore specifico dello stadio. Durante la prima fase quindi lo sconto al biglietto verrà applicato esclusivamente ai 6313 abbonati grigiorossi che vorranno mantenere il proprio posto entro il 21 maggio.
Tutti gli altri possessori di Cremo Card (in numero maggiore rispetto agli abbonati) potranno acquistare il biglietto in qualsiasi settore dello Zini (esclusa la Curva Nord) al normale prezzo della vendita libera.
I tifosi della Cremonese avranno dunque tempo fino al 21 maggio per riempire il più possibile lo stadio Zini. Dalle ore 12 di giovedì 22 maggio scatterà infatti la fase 2 di libera vendita per tutti i settori dello stadio. Significa che se la partita non verrà sottoposta a particolari limitazioni da parte dell’Osservatorio nazionale per le manifestazioni sportive, un tifoso ospite potrà acquistare un biglietto per qualsiasi settore dello Zini e non esclusivamente nel settore ospiti (la cui prevendita scatterà in data ancora da definire). Nella serata di sabato 17 si conoscerà quale sarà il prossimo avversario dei grigiorosssi e c’è da credere che da giovedì 21 scatterà l’assalto ai posti rimasti liberi anche da parte dei sostenitori ospiti.
In poche parole, più tifosi della Cremonese correranno ad acquistare il biglietto durante la fase 1, meno probabile sarà l’invasione di tifosi ospiti in tutti i settori dello Zini che non siano la Curva Nord.
Questi gli orari delle aperture delle biglietterie durante la fase 1: venerdì dalle 16.30 alle ore 19.30, sabato dalle 10 alle ore 13, martedì 20 dalle 16.30 alle 19.30 e mercoledì 21 dalle 16.30 alle 19.30.
Durante la fase 2, gli sportelli di via Cardinal Massaia osserveranno i seguenti orari: giovedì 22 dalle 16.30 alle ore 19.30, venerdì 23 dalle 16.30 alle 19.30 e sabato 24 dalle ore 10 alle ore 13.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400