+39 0372 404511

Cerca

CALCIO SERIE B

La Cremonese segna tre gol, poi resta in dieci e rischia la rimonta. Al Picco importante vittoria per 3-2

La squadra di Stroppa (espulso insieme a Bianchetti) conquista matematicamente la semifinale playoff

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

09 Maggio 2025 - 22:43

La Cremonese segna tre gol, poi resta in dieci e rischia la rimonta. Al Picco importante vittoria per 3-2

LA SPEZIA - Questa Cremonese è uno spettacolo perché divora lo Spezia ma sa anche soffrire quando resta in dieci per mano dell'arbitro Rutella, fiscalissimo con i grigiorossi su ogni contatto. Al Picco i grigiorossi strappano un successo per 3-2 che vale la matematica certezza di giocare la semifinale playoff. Da quarta in classifica sicuramente ma resta una leggera possibilità di arrivarci anche da terza.

Il primo tempo al Picco è un manuale di difesa e contropiede con i grigiorossi assoluti dominatori. Attendono lo Spezia che ha messo la gara fin da subito sulla tensione e i contrasti duri. La squadra di D'Angelo però non ha fatto i conti con le ripartenze che hanno visto Azzi grande protagonista. Il brasiliano alla prima discesa mette in area un pallone che Barbieri gira al volo in rete. Alla seconda discesa Azzi, rientra sul piede destro e calcia un colpo da biliardo con la palla che colpisce il palo e supera per la seconda volta Gori. Poi il brasiliano scende nuovamente allo scadere con lo Spezia tutto sbilanciato in attacco: palla a destra per De Luca che viene steso da Gori in uscita, ma la sfera capitola a Vandeputte che la spinge nella porta vuota. Per Fulignati solo qualche brivido su un paio di corner con la palla messa fuori. 

Nella ripresa la seconda ammonizione a Bianchetti (trattenuto da Di Serio che crolla sotto gli occhi dell'assistente) cambia volto alla gara. Lo Spezia riapre con P. Esposito di testa, poi un tocco di mano di Ravanelli vale il rigore che Lapadula trasforma. Il forcing finale dello Spezia non porta frutti e la Cremonese in sofferenza porta a casa una vittoria pesante al termine di una gara che a Pisa lascerà molti strascichi (squalificati Bianchetti, Johnsen e Nasti).

SPEZIA (3-5-2): Gori; Wisniewski, Hristov, Mateju; Vignali, Nagy, S. Esposito, Cassata, Aurelio; F. Esposito, Di Serio. All. D'Angelo.

CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Folino, Ravanelli, Bianchetti; Barbieri, Pickel, Castagnetti, Vandeputte, Azzi; De Luca, Johnsen. All. Stroppa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400