+39 0372 404511

Cerca

CALCIO DILETTANTI

Il Cso Offanengo conquista la Coppa Lombardia

Seconda categoria: battuta in finale (2-1) la Polisportiva Di Nova. Grazie a questo successo c'è profumo di ripescaggio

Francesco Jacini

Email:

redazione@laprovinciacr.it

03 Maggio 2025 - 22:45

Il Cso Offanengo conquista la Coppa Lombardia

La festa del Cso Offanengo


MELZO - In una magica serata di primavera, il Cso Offanengo scrive la storia conquistando la Coppa Lombardia 2025 di Seconda categoria. Davanti al pubblico delle grandi occasioni, i biancoblù nell’atto conclusivo della manifestazione hanno sconfitto i brianzoli della Polisportiva Di Nova, finalista la scorsa edizione, per 2-1. Avanti di due reti nel primo tempo, subiscono il gol ad inizio ripresa ma Gorlani e soci sono stati bravi a resistere ai tentativi di pareggio degli avversari. Il Cso parte aggressivo nei minuti iniziali, Marzola anticipa Zanenga, i brianzoli rispondono con un tiro deviato da Vimercati. Al 10’ da un’azione sulla destra, Zaninelli è lesto a sfruttare un errore della difesa del Di Nova per il vantaggio cremasco, nemmeno il tempo riprendere e Magnoni con un bel pallonetto griffa il raddoppio. Poco dopo è Gorlani a sfiorare la rete, spedendo sull’esterno della rete una punizione. Con il passare dei minuti il Di Nova prende campo, sfruttando gli esterni ed è pericoloso in alcune occasioni. Nel finale Palomba coglie la traversa su punizione. Nella ripresa Pigazzini accorcia le distanze e poco dopo Vimercati respinge un tiro di D’Urzo, il Cso risponde con un tiro di Magnoni ed con Zanenga che alla mezz’ora sfiora la traversa.
Il forcing finale del Di Nova è vano ed al triplice fischio è grande festa per il Cso Offanengo. Un trionfo incredibile che chiude un percorso irto di ostacoli, costruito dai ragazzi di mister Roberto Valdameri che hanno saputo stupire appassionati e addetti ai lavori, gara dopo gara: concluso il girone al secondo posto dietro alla Pianenghese, nella fase territoriale a eliminazione diretta sono riusciti a battere San Luigi e Robecco d’Oglio in trasferta ai rigori e successivamente la Pianenghese nella finale territoriale. Nella fase regionale sono cadute l’Azzurra Lodi e il Gsr Football Club mentre il capolavoro è stato compiuto nei quarti con il successo ai rigori a Zibido San Giacomo. In semifinale il Cso, sempre dagli undici metri, ha eliminato i bergamaschi dell’Immacolata Alzano, dopo che la doppia sfida è chiusa con un successo a testa. Nell’atto finale è stato sconfitto il forte Di Nova. Questa storica vittoria regala il primo posto in graduatoria nei ripescaggi per il salto in Prima.

CSO OFFANENGO 2
POL. DI NOVA 1
Cso Offanengo: Vimercati, Confuorto, Ferrari, Hafid (48’st Gentile), Doldi (12’st Guerini Rocco), Anelli, Pasqualotto, Zaninelli, Magnoni, Gorlani, (28’st Marchesi) Zanenga. All. Valdameri.
Polisportiva Di Nova: Marzola. Gisonno (1’st Casarin), Pagani (28’st Intermite), Palomba (30’st Ramundo), Venturini,, Viganò, Desogus, Rizzo, D’Urzo, Pigazzini, Turati (42’st Giorgetti). All. Gusola.
Arbitro: Rihai di Lovere.
Reti:10’ Zaninelli, 12’ Magnoni, 6’st Pigazzini.
Note: spettatori 300 circa. Serata calda e serna. Espulso Rizzo ed allontanato dal campo il tecnico Valdameri.
Migliore: Vimercati.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400