+39 0372 404511

Cerca

ADDIO A PAPA FRANCESCO. MONDO IN LUTTO

La Federazione sospende i campionati. La Cremonese non scende in campo a Pisa

Dai professionisti ai dilettanti il pallone si ferma

Ivan Ghigi

Email:

ighigi@laprovinciacr.it

21 Aprile 2025 - 11:16

La Federazione sospende i campionati. La Cremonese non scende in campo a Pisa

Nel riquadro Papa Francesco

CREMONA - La Cremonese questa sera non scenderà in campo a Pisa. E' tutto il mondo del calcio a piangere la morte di Papa Francesco scomparso all'età di 88 anni e la Federazione Italiana Gioco Calcio, d'intesa con tutte le componenti federali, sospende tutte le competizioni in programma nella giornata di Pasquetta, dalla Serie A ai Dilettanti. Le Leghe di A e B hanno adottato il provvedimento federale e di conseguenza hanno rinviato le gare in programma oggi. In serie B salta quindi l'intera giornata e anche la gara di cartello che vedeva il Pisa opposto alla Cremonese. La squadra grigiorossa nel pomeriggio rientrerà in città.

La Lega B nei prossimi giorni comunicherà le date e le modalità dei recuperi.

Nella giornata odierna erano in programma anche alcune gare della serie A e del campionato Primavera 1. La squadra grigiorossa aveva già giocato nella giornata di domenica superando l'Hellas Verona per 2-0.

“Il calcio italiano partecipa commosso al dolore di centinaia di milioni di persone per la dolorosa scomparsa di Sua Santità Papa Francesco - le parole del presidente della FIGC Gabriele Gravina -. Grande esempio di carità cristiana e di dignità nella sofferenza, si è mostrato sempre attento al mondo dello sport e al calcio in particolare, di cui era appassionato. La sua vicinanza umana, oltre che spirituale, ai malati, ai poveri e ai perseguitati di tutto il pianeta è stata la sua testimonianza più profonda, un faro che illuminerà le generazioni a venire. Resterà per sempre nei nostri cuori di fedeli e di amanti del gioco del calcio”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400