+39 0372 404511

Cerca

VOLLEY SERIE A2

L'Esperia cede: al PalaRadi ecco la vendetta di Costa Volpino (3-1)

La gialloblù non sono mai riuscite a indirizzare la partita a loro favore. Ennesima battuta d'arresto della seconda fase

Matteo Ferrari

Email:

redazione@laprovinciacr.it

22 Marzo 2025 - 19:48

L'Esperia cede: al PalaRadi ecco la vendetta di Costa Volpino (3-1)

Un time out dell'Esperia

CREMONA - Niente da fare per l’Esperia Cremona che tra le mura amiche del PalaRadi perde anche contro la Cbl Costa Volpino – unica formazione contro la quale è riuscita ad ottenere un successo in questa seconda fase – al termine di una partita scorbutica che le ragazze di Mazzola non sono mai riuscite a girare a proprio vantaggio. Bondarenko ha palesato i propri limiti in posto due ed è stata sostituita da Zuliani dal terzo set in avanti ma senza un’uscita importante come quella dell’opposto le gialloblù hanno faticato terribilmente in attacco – 34% – senza riuscire a sfruttare la buona vena del muro – 12 alla fine – e subendo la verve di una Zago dominante in attacco e, soprattutto, dai nove metri con quattro aces letali alla resa dei conti. Solo nel terzo set le tigri sono riuscite ad impossessarsi dell’inerzia, troppo poco per provare a regalare una gioia ai tifosi. Ora, con il calendario che propone per mercoledì la trasferta di Macerata e per sabato prossimo la chiusura casalinga contro la capolista San Giovanni in Marignano, è difficile pensare che ci siano altre occasioni per agguantare la vittoria. Come detto, nei primi due set, nonostante non abbia mai perso la scia della formazione orobica, l’Esperia non ha mai, di fatto, trovato il vantaggio. Il buon finale di terzo set non ha, però, prodotto la sperata inversione di marcia. Dopo un avvio leggero le tigri han cercato di rifarsi sotto tornando a contatto (15-16) ma la pessima correlazione muro-difesa ha aperto praterie importanti alle ospiti. L’altra ex Buffo (8 con il 57%) e la solita Zago (8 con il 66%) hanno messo in croce la seconda linea cremonese producendo l’allungo decisivo che ha portato Costa Volpino al 20-25 finale.

ESPERIA 1
COSTA VOLPINO 3
(22-25, 22-25, 25-17, 20-25)
Esperia Cremona: Marchesini 7, Bondarenko 5, Turlà 3, Arciprete 20, Munarini 10, Bellia 12, Parlangeli, Zuliani 3, Maiezza, Modesti 2, Zorzetto. All. Mazzola.
Cbl Costa Volpino: Dell’Orto, Ferrarini 10, Neciporuka 9, Zago 23, Buffo 16, Brandi 8, Gamba (L), Dell’Amico, Tosi 2, Fumagalli, Yilmaz. Ne: Civitico e Fracassetti (L). All. Cominetti.
Arbtiri: Villano e Polenta.
Note: Esperia-Cbl: aces: 5-7; errori in battuta: 7-14; muri: 12-7; attacco: 34%-36%.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400