+39 0372 404511

Cerca

CALCIO SERIE B

La Cremonese pesca il jolly con Johnsen: a Carrara finisce 2-2 una gara complicata

Zanimacchia segna il vantaggio, la squadra manca il colpo del ko. La Carrarese rimonta grazie alle solite debolezze difensive con Finotto e Cherubini

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

01 Marzo 2025 - 16:59

La Cremonese pesca il jolly con Johnsen: a Carrara finisce 2-2 una gara complicata

CARRARA - Allo stadio dei Marmi di Carrara la Cremonese manca ancora la possibilità di avvicinare uno Spezia che non vince da quattro gare. Per una volta alla squadra grigiorossa va di lusso perché il pareggio rimedia alle solite sbavature e alla mancanza caratteriale di una squadra che troppo facilmente si perde. La Cremonese avrebbe potuto mettere al sicuro il risultato invece ha pagato i classici errori sia davanti che dietro.

In campo si assiste alla solita prova contraddittoria della Cremonese. La squadra di Stroppa passa a condurre con Zanimacchia e tramortisce una Carrarese che vacilla. Vazquez però sbaglia il raddoppio già fatto e Nasti mette sopra la traversa una girata al volo. Nel giro di cinque minuti la gara potrebbe essere chiusa e invece alla prima occasione ospite si ribalta la trama del match. Fulignati sbuccia uno dei tanti rinvii sbagliati regalando palla alla Carrarese che penetra in area e trova il pari con Finotto che devia in rete un assist di Torregrossa su cui Antov (il peggiore in campo) va in scivolata con troppa fretta. Come sempre succede a ritrovare coraggio sono gli avversari mentre la Cremonese crolla di fronte alle prime incertezze. Dopo una parata di Fulignati su Cherubini, lo stesso numero 9 di casa si presenta in area salta con estrema facilità un Antov improponibile e batte Fulignati. All'intervallo Carrarese avanti 2-1.

Nella ripresa i locali viaggiano sull'onda dell'entusiasmo, mentre i grigiorossi reagiscono solo affidandosi alle azioni individuali. manca gioco organizzato, manca il ritmo, ma non accade praticamente nulla da ambo le parti. La Carrarese punge con qualche contropiede ma bada più che altro a fare scorrere il tempo per conservare il vantaggio. Che crolla sotto i tentativi di Johnsen che prima ci prova con un rientrante dal fondo che finisce alto e poi va a deviare di testa una bella palla di Azzi firmando il 2-2 quando mancano pochi minuti alla fine. Da quel momento la Cremonese ritrova organizzazione ma gli assalti finali alla porta apuana non sortiscono alcun effetto.

CARRARESE (3-4-1-2): Fiorillo; Illanes, Guarino, Imperiale; Belloni, Zuelli, Schiavi, Zanon; Cherubini; Torregrossa, Finotto. All. Calabro.

CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Antov, Ceccherini, Bianchetti; Zanimacchia, Pickel, Majer, Vandeputte, Azzi; Vazquez, Nasti. All. Stroppa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400