+39 0372 404511

Cerca

VOLLEY SERIE A2

La Bressan spezza la striscia negativa: superato Mondovì

Prima incoraggiante vittoria della Pool Salvezza

Matteo Ferrari

Email:

redazione@laprovinciacr.it

23 Febbraio 2025 - 19:41

La Bressan spezza la striscia negativa: superato Mondovì

Un momento della gara

OFFANENGO - La Trasporti Bressan Offanengo torna al successo dopo tre sconfitte consecutive e coglie la prima vittoria della Pool Salvezza superando Mondovì al PalaCoim. Le ragazze di coach Bolzoni hanno messo in campo la giusta dose di motivazione e voglia di riscatto per non abbandonarsi ad una Pool Salvezza che ha poco da dire in termini di classifica – alle neroverdi mancano pochi punti per conquistare la salvezza matematica – ma che deve essere affrontata con spirito e determinazione. Sabato prossimo, al PalaRadi, andrà in scena il derby con Casalmaggiore, una partita che varrà molto di più per le rosa in termini di classifica ma che non ha bisogno di motivazioni particolari per accendersi. Le cremasche sono scese subito in campo con la faccia giusta, trascinate dal terzetto Nardelli-Salvatori-Caneva, abile a convertire con ottime percentuali in zona punto (50% la schiacciatrice, 66% Salvatori, 100% Caneva). I 6 muri vincenti hanno spazzato via Mondovì che pur sbagliando poco non è mai stata efficace passando dal 7-8 al 16-12 che ha dato il via alla fuga definitiva locale. Solo nel secondo set le piemontesi hanno messo in difficoltà Martinelli e compagne. La capitana – ancora poco brillante in attacco – e Rodic han faticato più del dovuto, qualche errore ha dato fiducia alle ospiti ed i colpi di Bosso e Viscioni hanno tenuto avanti Mondovì per buona parte del parziale. Nel momento decisivo della contesa sono stati ancora una volta i muri – 4 nel set – a fare la differenza segnando il passo di Offanengo. Nella fattispecie, sono stati due block-in di Salvatori, per il 22-21 e per il 25-23, a decidere il set spedendo le neroverdi sul 2-0. Nel terzo set le ragazze di coach Bolzoni hanno presto messo le mani sul parziale e sul conseguente 3-0 ma Mondovì non si è data per vinta rientrando in corsa quando si stava già apparecchiando la tavola per la festa. Con Offanengo sul 13-9 le ospiti sono state brave ad organizzare la rimonta – propiziata dai pasticci locali che han prodotto 10 errori-punto a fine set – ed agganciare a quota 13. Martinelli e socie non si sono scomposte ed hanno subito assestato un break decisivo con Nardelli, Rodic e Salvatori sugli scudi andando poi a chiudere sul 25-19.

OFFANENGO 3
MONDOVI' 0
(25-17, 25-23, 25-19)
Trasporti Bressan Offanengo: Bridi 2, Martinelli 10, Salvatori 12, Rodic 9, Caneva 11, Nardelli 13, Tellone (L), Compagnin 1, Campagnolo 1, Bole 1. Ne: Pinetti, Favaretto e Patrini (L). All. Bolzoni.
Lpm Mondovì: Langegger 8, Bosso 5, Viscioni 9, Catania 6, Tresoldi 3, Schimt 1, Fini (L), Lancini 3, Marengo. Ne: Giubilato, Manig, De Ambrogio. All. Basso.
Arbitri: Manzoni e De Nard.
Note: Offanengo-Mondovì: aces: 8-2; errori in battuta: 7-7; muri vincenti: 10-3; attacco: 40%-30%.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400