22 Febbraio 2025 - 21:05
Pini e Orsoni
ANCONA - Due medaglie cremonesi nella prima giornata degli assoluti di atletica indoor che si sono svolti al PalaCasali di Ancona. Leonardo Pini dell’Atletica Arvedi ha conquistato l’argento nel lungo, Riccardo Orsoni delle Fiamme Gialle è salito sul terzo gradino del podio nei 5000 metri di marcia. Risultati decisamente importanti, che hanno confermato l’ottimo avvio di stagione per l’atletica cremonese.
Per Pini è stato un altro risultato di prestigio che va ad arricchire la sua carriera. Il portacolori dell’Atletica Arvedi ha centrato 7,67 al sesto salto, fissando il suo primato personale. La misura ha permesso al cremonese di salire sul secondo gradino del podio alle spalle di Daniele Leonardo Inzoli dell’Atletica Riccardi Milano, che a soli sedici anni, sei mesi e dieci giorni ha conquistato il titolo di campione italiano con il salto che lo ha portato a toccare 7,93 metri. Il podio è stato completato da Francesco Inzoli, fratello di Daniele, anche lui tesserato per la società milanese, che ha fissato la quota di 7,54 metri.
Nella marcia, Orsoni ha aggiunto un’altra medaglia al titolo italiano all’aperto conquistato il mese scorso in Puglia nei 35 chilometri. Il marciatore di Piadena si è piazzato al terzo posto nei 5.000 metri, fissando anche lui il primato personale con il tempo di 18’56”55 e un miglioramento di 11”. La gara è stata vinta da Francesco Fortunato delle Fiamme Gialle che ha fissato il nuovo primato del mondo con il tempo di 17’55”65, superando il precedente che durava da trenta anni.
Attesa anche per il programma di domani con i 60 metri piani a cui è iscritta Aurora Volpi dell’Atletica Arvedi. Gli assoluti indoor al PalaCasali Ancona sono dunque iniziati nel migliore dei modi per gli atleti cremonesi.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore