18 Febbraio 2025 - 15:40
I membri del comitato organizzatore del Dossena in Regione Lombardia
MILANO - Il trofeo Dossena quest’anno è approdato in Regione Lombardia. Ieri mattina i vertici del Comitato organizzatore del torneo internazionale tramite l’interessamento del consigliere regionale cremasco Matteo Piloni, hanno incontrato al Pirellone il sottosegretario allo sport della Lombardia, Federica Picchi, con la quale è stata fissata la presentazione della 47ª edizione «di un torneo, mi dicono, secondo in Italia solo al Viareggio. Ben volentieri si contribuirà a divulgare un appuntamento che dà lustro al nostro territorio», ha detto Picchi. L’evento è stato programmato per il prossimo 28 aprile alle ore 12 alla presenza del presidente regionale Attilio Fontana.
Presenti all’appuntamento il presidente del comitato Angelo Sacchi, il vice Alvaro Stella, il socio Antonio Bellandi, nonché lo stesso consigliere Piloni.
«È stato un incontro proficuo, abbiamo trovato nella sottosegretaria Picchi una persona disponibile a divulgare il nostro fiore all’occhiello. Un modo per rilanciare la competizione», ha commentato Sacchi. Le partecipanti al Dossena 2025 sono quasi definite: con la conferma del Genoa ora resta una sola casellina da riempire e il ballottaggio è tra Parma e Modena. Sarà una squadra nigeriana a rappresentare il calcio estero. Nell’ambito degli appuntamenti che arricchiscono l’avvicinamento al torneo, questa mattina presso la Sala Alessandrini di Crema, si terrà l’incontro con il giornalista Luigi Garlando che parlerà del suo libro «Nel mezzo del pallon di nostra vita» a numerosi studenti della città. Oltre alla presentazione in Regione del 28 aprile, non mancherà la serata di gara presso il teatro San Domenico il 5 maggio, con la consegna dei riconoscimenti delle stelle del presente e del passato e quello Fair Play.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore