+39 0372 404511

Cerca

CALCIO SERIE B

Buonaiuto dice addio alla Cremonese: passa al Padova

Termina l'avventura in grigiorosso del fantasista iniziata nel 2020

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

01 Febbraio 2025 - 20:17

Buonaiuto dice addio alla Cremonese: passa al Padova

Cristian Buonaiuto

CREMONA - Cristian Buonaiuto, il cui contratto sarebbe andato in scadenza il prossimo giugno, chiude la sua esperienza alla Cremonese iniziata nel settembre 2020. Passa a titolo definitivo al Padova che ottiene il cartellino a parametro accollandosi l'intero ingaggio del giocatore. La società grigiorossa ora potrebbe muoversi sul mercato per andare a prendere Mattia Valoti al Monza che il tecnico Stroppa conosce molto bene. Nel frattempo nel pomeriggio di oggi è saltato l'accordo con il Frosinone per l'arrivo di Francesco Gelli in mediana. La Cremonese sonderà il mercato per vedere se riuscirà a trovare un altro profilo interessante (indipendentemente dall'arrivo o meno di Valoti). 

Nel frattempo la società ha ringraziato Buonaiuto per il suo contributo alla squadra grigiorossa.

"Nei quattro anni e mezzo vissuti in grigiorosso Cristian si è reso protagonista di reti spettacolari e numeri con cui ha contribuito al ritorno della Cremonese in Serie A, come gli 8 gol e 4 assist registrati nella stagione 2021-22. Proprio con la nostra maglia ha esaudito il sogno di poter giocare nel massimo campionato, scendendo in campo in 29 occasioni e trovando il gol nella sfida casalinga alla Salernitana della 38a giornata. In totale sono 128 le partite giocate in grigiorosso (9 nella stagione corrente), 14 i gol e 11 gli assist.

Il club ringrazia Cristian per l’esemplare professionalità mostrata in questi anni e gli augura le migliori soddisfazioni personali".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • concittadino

    02 Febbraio 2025 - 05:35

    A seguire Pickel e Zanimacchia, si spera.

    Report

    Rispondi