+39 0372 404511

Cerca

BASKET: SERIE A2

Giro di stranieri alla Juvi: Brown a Brindisi, arriva Almeida

La società ha comunicato l'addio della guardia americana che ha risolto il contratto. Annunciato il sostituto

Tommaso Gipponi

Email:

redazione@laprovinciacr.it

23 Gennaio 2025 - 21:32

Giro di stranieri alla Juvi: Brown a Brindisi, arriva Almeida

Ivan Almeida

CREMONA - Cambio di stranieri per la Juvi Ferraroni Cremona, che saluta Isiah Brown diretto alla Valtur Brindisi e accoglie, con percorso esattamente inverso, Ivan Almeida. Le voci su una rescissione con Brown hanno iniziato a circolare nella mattinata di giovedì, trovando conferma poi in serata col comunicato della società: «La Ferraroni JuVi Cremona comunica di aver raggiunto un accordo per la rescissione consensuale del contratto con il giocatore Isiah Brown. La società desidera ringraziare Isaiah per l’impegno e la professionalità dimostrati e gli augura i migliori successi sia a livello professionale che personale».

Le premesse si possono ritrovare nel non utilizzo di Brown (ufficialmente per un problema alla schiena) nel vittorioso match di domenica contro Vigevano. Brindisi dal canto suo ha dovuto sopperire alla partenza di Byron Allen e ha individuato proprio in Brown il suo sostituto ideale, una guardia molto atletica con buon tiro e capacità di creare dal palleggio. Di contro, cambiano gli assetti in casa Juvi.

Almeida è stato ufficializzato dalla società oroamaranto in serata come il prescelto per concludere la stagione. E, a ben guardare, la mossa appare sensata. Giocatore di Capo Verde con passaporto portoghese, 36 anni il prossimo maggio per 199 cm, Almeida porterà a Cremona centimetri e presenza fisica (che talvolta è mancata, specie contro le big) nel ruolo di ala, oltre a essere un buonissimo tiratore dalla lunga. Un giocatore che ha già assaggiato i campionati di mezza Europa, ha giocato da protagonista le coppe europee e ha partecipato anche agli ultimi mondiali con la nazionale africana e che quindi, più di tutto, al gruppo oroamaranto aggiungerà moltissima esperienza. Nelle settimane trascorse in Salento ha totalizzato 12,9 punti a partita in 10 uscite, col season high a quota 20 proprio nella sfida contro la Juvi dello scorso 6 novembre. Contestualmente, con questa modifica del roster si vuole dare maggiore fiducia e spazio agli esterni a roster, in primis Bertetti e Massone.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400