19 Dicembre 2024 - 19:24
Lo stadio Zini
CREMONA - Obiettivo sfruttare al meglio lo Zini per tornare a vincere. La Cremonese aspetta la gara contro la Sampdoria con la speranza di centrare i tre punti e per farlo cercherà di sfruttare al massimo il manto erboso dello Zini valutato tra i migliori in Italia. Per il calcio di mister Stroppa, fatto di tanto possesso palla, poter giocare su un campo in perfette condizioni rappresenta senza dubbio un grande vantaggio.
A certificare la qualità del terreno di gioco di Cremona è stata l’agenzia Turf Europe che in questo periodo ha valutato tutti i campi della categoria. Quello grigiorosso è risultato tra i top italiani con il voto di quattro stelle su cinque. Una soddisfazione per la società che a inizio anno aveva rifatto tutto il tappeto verde ex novo come era programmato.
Decisamente soddisfatto il direttore generale grigiorosso Paolo Armenia: «Cerchiamo sempre di fare il massimo in ogni ambito. Siamo molto felici di questo riconoscimento. Una certificazione arrivata da un agronomo che controlla specificatamente tutti i campi da gioco italiani. Un risultato non comune soprattutto per la stagione. A dicembre la luce è decisamente meno presente all’interno dello stadio, ovviamente per la stagione ma anche per la copertura delle gradinate che non permette all’erba di essere ‘al sole’ per molte ore. Significa che il lavoro fatto durante l’estate è stato perfetto e che, soprattutto, in primavera la situazione potrà ulteriormente migliorare».
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore