09 Novembre 2024 - 18:03
Delusione di Bonazzoli (FotoLive/Riccardo Bortolotti)
MANTOVA - Il primo tempo è vivace nei primi venti minuti poi cala di ritmo. La gara è abbastanza tattica, vive di schermaglie. Mensah con la sua velocità e il suo fisico mette in difficoltà sia Ravanelli che Bianchetti, ben presto ammoniti, mentre la Cremonese non è incisiva nel tiro. All'8' Mensah si allarga, poi cede a Ruocco che al limite appoggia per Trimboli il cui tiro si stampa sulla traversa. Risponde Zanimacchia con un tiro debole.
Al 12' scambio tra Bonazzoli e Zanimacchia con il primo che conclude e Festa respinge. Al 20' sugli sviluppi di un corner, Bianchetti raccoglie palla e la mette sulla testa di Vandeputte che manda fuori.
Nella ripresa la Cremonese mantiene sempre la stessa flemma mentre il Mantova aumenta i giri del motore. Mensah difende palla in area e serve l'ex Burrai che sblocca il risultato al 14'.
Poco dopo Zanimacchia ha sulla testa la palla del pareggio ma si fa intercettare il tiro, poi Fiori si divora il raddoppio solo davanti a Fulignati.
La gara finisce con una Cremonese senza idee che tenta invano di raddrizzare il risultato, ma nella nebbia del Martelli è mancato proprio tutto.
MANTOVA (4-2-3-1): Festa; Fedel, Brignani, Cella, Bani; Burrai, Trimboli; Bragantini, Aramu, Ruocco; Mensah. All. Possanzini.
CREMONESE (4-2-3-1): Fulignati; Barbieri, Ravanelli, Bianchetti, Lochoshvili; Collocolo, Castagnetti; Zanimacchia, Vazquez, Vandeputte; Bonazzoli. All. Corini
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore