03 Novembre 2024 - 16:54
Una formazione della Cremonese (FotoLive/Filippo Venezia)
CREMONA - Il Pisa con una prestazione di livello cancella ogni ambizione della Cremonese che resta tagliata fuori dalla corsa al vertice e adesso lamenta un distacco pesante dalle prime due posizioni. Per i grigiorossi una prestazione durata un tempo, perché nella ripresa vince la grinta e il carattere della squadra toscana.
Nella Cremonese Antov torna terzino. Le fasce affidate a Johnsen e Vandeputte. Bonazzoli terminale offensivo. È il Pisa che parte meglio, ma la Cremonese si distende con il passare dei minuti. La squadra di Inzaghi passa in vantaggio con Marin dopo un'uscita poco sicura di Fulignati e tocco maldestro di Ravanelli. La Cremo reagisce e al 37' pareggio con una bellissima azione Johnsen-Bonazzoli-Vazquez che realizza sotto misura. Ma proprio allo scadere l'ennesimo cross di Tourè trova Piccinini sulla linea di porta che realizza.
Nella ripresa si attende la reazione della Cremonese e invece il Pisa con un pressing alto porta i grigiorossi a commettere ancora errori. Il più clamoroso quello di Fulignati che scarica una palla al compagno marcato che viene anticipato da Tramoni che poi in slalom fa tutto da solo, si presenta in area e segna la terza rete. A quel punto Inzaghi ordina ai suoi di stare coperti dietro e la Cremonese sparisce. Nessun tiro verso la porta di Semper, solo un possesso sterile che non fa correre rischi alla capolista.
CREMONESE (4-2-3-1): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti, Sernicola; Collocolo, Castagnetti; Johnsen, Vazquez, Vandeputte; Bonazzoli. All. Corini
PISA (3-4-2-1): Semper; Rus, Caracciolo, Canestrelli; Beruatto, Piccinini, Marin, Touré; Tramoni, Moreo; Lind. All. Inzaghi.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore