20 Ottobre 2024 - 14:04
L'esultanza dei grigiorossi
CASTELLAMMARE DI STABIA - Eugenio Corini debutta con un vittoria di misura che può dare fiducia per il futuro. Il successo al Menti, campo non proprio semplice da affrontare, permette alla Cremonese di agganciare la Juve Stabia in classifica e di raggiungerla al quarto posto dietro alle big Pisa, Spezia e Sassuolo. Un passo in avanti che dopo la sosta fa bene al morale. La gara è stata decisa da tre calci piazzati, per il resto si è visto poco gioco, con i grigiorossi a tratti lunghi sul campo e poco incisivi specialmente nel primo tempo. La ripresa ha offerto qualche spunto in più e la rete decisiva di Vazquez che regala tre punti pesanti contro un avversario che aveva fermato la capolista Pisa.
Cremonese in vantaggio dopo 3' con Antov che sugli sviluppi di una punizione raccoglie in area una sponda di testa di Bianchetti e in giara batte Thiam. Lo stesso difensore bulgaro però commette al 20' un fallo da rigore oer fermare la fuga di Fortinini che era scappato già a Zanimacchia. Dal dischetto bomber Adorante spiazza Fulignati e pareggia i conti (1-1).
Nella ripresa Corini toglie subito Antov e Vandeputte infilando Barbieri e Nasti. Proprio da un tiro del terzino deviato sotto misura dalla punta nasce il primo pericolo dei grigiorossi che trovano la rete della vittoria. Su calcio d'angolo battuto da Buonaiuto, Vazquez anticipa il neo entrato Andreoni e gira da pochi passi con Thiam che si fa passare la palla sotto le gambe.
La prova della Cremonese
JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Bellich, Varnier, Folino; Floriani, Pierobon, Buglio, Fortini; Piscopo, Maistro; Adorante. All. Pagliuca.
CREMONESE (4-2-3-1): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti, Sernicola; Collocolo, Majer; Zanimacchia, Vazquez, Vandeputte; De Luca. All. Corini.
Arbitro: Ferrieri Caputi di Livorno.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore