+39 0372 404511

Cerca

CALCIO SERIE B

La Cremo si sveglia tardi e cade a Brescia

Le rondinelle avanti 3-0 a fine primo tempo, poi la rimonta fino al 3-2

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

30 Settembre 2024 - 19:59

Brescia-Cremonese: le formazioni

La gioia del Brescia e la delusione della Cremonese

BRESCIA - Il derby dice Brescia. La Cremonese si sveglia troppo tardi e dopo un primo tempo tremendo, chiuso sul 3-0 per i padroni di casa, arriva una buona ripresa che porta la gara sul 3-2 grazie a Nasti e Buonaiuto. Ma è troppo tardi e la squadra di casa controlla il forcing finale grigiorosso.

Johnsen parte dal primo minuto in attacco con Nasti, Moretti in difesa con Bianchetti e Antov. Ma è il Brescia che fin dal primo minuto prende possesso della gara grazie a un pressing altissimo sui portatori di palla bassi della Cremonese. I grigiorossi ci provano, ma soffrono ogni incursione. La prima rete arriva subito con un tiro non irresistibile di Dickman da lontanissimo respinto corto da Fulignati sui piedi Besaggio. La Cremo ci prova con un paio di incursioni, ma non è mai incisiva e dopo una traversa, il Brescia va sul 2-0 con una palla persa in uscita da Collocolo. Borrelli salta tre volte Antov e una Majer prima di siglare in diagonale. La Cremonese si innervosisce e prende il terzo gol su punizione di Verreth.

Nella ripresa si sveglia la Cremonese che spinge disperatamente. De Luca ha un paio di occasioni, ma è di testa Nasti ad accorciare le distanze. Buonaiuto firma a 9' dalla fine su punizione il 3-2. Fino alla fine è assedio grigiorosso, ma senza risultato e il Brescia si gode il derby.

BRESCIA (4-3-1-2): Lezzerini, Dickmann, Cistana, Adorni, Jallow; Bisoli, Verreth, Besaggio, Olzer, Juric, Borrelli. All. Maran.

CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Moretti, Bianchetti, Antov; Zanimacchia, Collocolo, Majer, Vazquez, Sernicola; Nasti, Johnsen. All. Stroppa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • concittadino

    03 Ottobre 2024 - 16:00

    Cremonese addormentata o l'allenatore distratto? Il futuro di Stroppa lo conosceremo dopo la 10ma giornata di campionato.

    Report

    Rispondi