+39 0372 404511

Cerca

SERIE B

Cremonese-Spezia finisce in parità

Al gol di Collocolo risponde di testa Hristov. Che parate Fulignati!

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

14 Settembre 2024 - 14:06

Cremonese-Spezia: le formazioni

La gioia di Collocolo

CREMONA - La Cremonese continua a far fatica in casa e contro lo Spezia raccoglie solo un pareggio. Grigiorossi in vantaggio ma poco pericolosi nel corso del match. Più brillanti i liguri che hanno chiamato almeno in tre occasioni Fulignati al miracolo.

Buon primo tempo della Cremonese che chiude avanti contro lo Spezia 1-0. Ottima gestione di palla e cinismo al momento giusto. Dopo una grande occasione non sfruttata da Nasti di testa (dopo una bellissima azione Bonazzoli-Zanimacchia), arriva il gol. Al 32' conclusione dalla distanza di Collocolo, deviato dalla difesa dello Spezia e palla che termina in rete. La reazione dei liguri arriva con un colpo di testa di Soleri respinto da distanza ravvicinata da un super Fulignati.

Nella ripresa lo Spezia spinge con continuità. Fulignati compie un prodigio su Bandinelli, poi è il Var che toglie giustamente un rigore per i liguri per fallo di Di Serio sul portiere grigiorosso in uscita. La Cremonese è in difficoltà sul pressing dello Spezia e arriva il meritato pareggio firmato di testa da Hristov dal centro dell'area. La Cremo prova a reagire e con Collocolo si fa pericolosa da fuori. Serve però ancora un grande Fulignati a dire di no a un tiro a giro di Vignali in pieno recupero. Al 98' Colak sfiora di testa il gol del 2-1 per i liguri.

Cremonese che vince si cambia poco: Bonazzoli in attacco al posto di Johnsen non al top, Ceccherini in difesa debutta al posto di Ravanelli. Per il resto formazione confermata con Vazquez rifinitore.

LE FORMAZIONI

CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Antov, Ceccherini, Bianchetti; Zanimacchia, Vazquez, Majer, Collocolo, Quagliata; Bonazzoli, Nasti. All. Stroppa.

SPEZIA (3-5-2): Gori; Mateju, Hristov, Bertola; Vignali, Cassata, S. Esposito, Bandinelli, Aurelio; Di Serio, Soleri. All. D'Angelo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • concittadino

    16 Settembre 2024 - 17:29

    Spezia sfortunato, meritava la vittoria!

    Report

    Rispondi