13 Settembre 2024 - 19:33
Le divise presentate in Comune
CREMONA - Si avvicina domenica 20 ottobre 2024, data in cui andrà di scena la XXIII edizione della Maratonina di Cremona e così a palazzo comunale sono state presentate le divise di questa edizione, ma soprattutto la medaglia che verrà consegnata a tutti i partecipanti sia della 10 km, che della mezza maratona.
In Comune si sono ritrovati Michel Solzi, patron della corsa, Mario Pedroni del Cremona Runner e braccio destro di Solzi nell’organizzazione e il sindaco Andrea Virgilio. Oltre ad Alessandro Beltrami atleta della Cremona Sportiva Arvedi e Naomi Manzi del cannottaggio Baldesio, ‘modelli’ per un giorno.
È stato come detto il sindaco Andrea Virgilio a fare gli onori di casa alla conferenza stampa, sindaco che si è detto vicino alla maratonina: «Una manifestazione importante della città a cui mi auguro i verranno in tanti. Non solo per correrla, ma anche per poi fermarsi a visitare la città». Virgilio è un runner, che in passato ha già corso la mezza maratona in città, ma quest’anno dovrà valutare, visto il nuovo incarico, in che forma parteciparvi. «Quest’anno correrò, non so ancora bene quale percorso, ma correrò sicuro o la 10 o la 21km, in base al tempo che avrò per allenarmi», ha concluso.
«Il 6 ottobre andremo ad omologare il nuovo tragitto che non cambierà sostanzialmente, ma varierà solo per un paio di curve funzionali ad evitare il cantiere di via Trebbia» ha spiegato Solzi.
Menzione particolare poi, per la medaglia realizzata per questa edizione, una vera opera d’arte. «Non vorrei sbilanciarmi troppo» continua Solzi, «ma la medaglia di quest’anno, che rappresenta il rosone del nostro Duomo, è forse la più bella mai realizzata, o almeno va inserita nelle prime tre della storia delle 23 edizioni della corsa».
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore