+39 0372 404511

Cerca

CALCIO: SERIE C

Pergolettese, ha firmato Bouabre

Il laterale del Frosinone pronto a unirsi alla squadra

Dario Dolci

Email:

redazione@laprovinciacr.it

20 Agosto 2024 - 16:54

Pergolettese, in arrivo Bouabre

Bouabre in azione

CREMA - È arrivato a Crema per vestire i colori della Pergolettese Evan Yokoyoko Bouabre, 20enne laterale destro del Frosinone. A lui spetterà il ruolo di vice Albertini. Nella scorsa stagione, il giocatore ha collezionato soltanto tre presenze con il Rimini in serie C, prima di tornare al Frosinone e metterne assieme altre 14 nel campionato Primavera 1. Nato a Bologna il 23 dicembre 2003, il ragazzo ha la doppia nazionalità, italiana e ivoriana. Prima di essere tesserato per la società ciociara, Bouabre aveva militato in serie D nel Corticella. Il calciatore di colore era in panchina domenica nella gara che il Frosinone ha disputato contro la Sampdoria. Il 23 aprile 2022, Bouabre era stato fermato dallo staff sanitario del Frosinone dopo alcuni controlli che avevano destato dei sospetti. Al ragazzo era stata riscontrata una anomalia congenita ad una coronaria, che lo aveva costretto a sospendere l’attività agonista. Il giocatore è stato quindi sottoposto a un intervento chirurgico ed esattamente un anno dopo è tornato in campo per uno spezzone di partita.
Se domenica Bouabre era in panchina con i gialloazzurri, chi invece era in campo e rischia di allontanarsi dalla Pergolettese è il mancino Gabriele Bracaglia, pure lui classe 2003, che contro la Samp è stato schierato titolare dal tecnico Vincenzo Vivarini ed è rimasto titolare per tutti i 90 minuti. Bracaglia è atteso da settimane dalla Pergolettese per colmare uno dei due ruoli scoperti. La dirigenza gialloblù lo sta aspettando dall’inizio del mercato, ma il fatto che ancora non sia arrivato autorizza ad avere qualche timore.
Un discorso simile può essere fatto per Lukas Hubert Mondele Anzun, centrocampista centrale classe 2004 dal piede mancino, tesserato per il Modena. Il calciatore belga, che ha mosso i primi passi nelle file di Boitsfort e Charleroi, per poi approdare al Club Bruges, vanta tre presenze in Uefa Youth League e 16 nelle rappresentative nazionali del Belgio, dall’Under 15 all’Under 19. Sabato scorso era in panchina nella gara tra Sudtirol e Modena. Il playmaker era stato promesso alla Pergolettese, ma anche in questo caso l’attesa si prolunga. Anche quello di regista davanti alla difesa è un ruolo che necessita di essere coperto in casa cremasca.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400