+39 0372 404511

Cerca

CALCIO SERIE B

Cremonese: ecco il bomber

Firmato il contratto con Federico Bonazzoli

Fabrizio Barbieri

Email:

fbarbieri@laprovinciacr.it

06 Agosto 2024 - 11:46

Cremonese: ecco il bomber

Giacchetta e Bonazzoli

CREMONA - Federico Bonazzoli è un nuovo attaccante della Cremonese. Un attaccante importante, fortemente voluto dalla proprietà che sta dimostrando ancora una volta di essere tra le più attive della categoria e di avere grandi ambizioni per il prossimo campionato.

Federico Bonazzoli si presenta come una prima punta moderna, capace di spaziare su tutto il fronte offensivo, proteggere la palla e servire i compagni oltre che andare alla conclusione. Piede sinistro ha anche buone qualità tecniche. Sa proteggere bene il pallone ed essere spietato al momento del tiro. È nato a Manerbio a pochi passi da Cremona.

Ha mosso il primi passi nell’Uso Ghedi per poi passare all’Inter con cui fa l’esordio in prima squadra in Coppa Italia il 4 dicembre del 2013 a soli 16 anni con Walter Mazzarri in panchina. Il 18 maggio è la volta della prima esperienza in serie A. Il preludio di una carriera importante con 142 presenze e 23 gol all’attivo, oltre che a 6 assist con una media di un gol ogni 249’. Passa poi alla Sampdoria e al Lanciano dove segna la sua prima rete tra i professionisti. Passa poi in prestito al Brescia, alla Spal e ancora al Padova. Poi esperienze a Torino, Salerno (ceduto dalla Samp per 5 milioni) e Verona.
È sempre stato considerato un predestinato, ma senza mai trovare la stagione perfetta. Ora la scelta, a 27 anni, di scendere di categoria per provare a fare il definitivo salto di qualità.

L'attaccante sarà legato alla Cremonese fino al 30 giugno 2028.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400