+39 0372 404511

Cerca

BASKET SERIE B NAZIONALE

Logiman senza paura: si parte con Mestre

Stilato il calendario con 8 turni infrasettimanali ci cui 7 in trasferta... Dal mercato arriva l’ultimo tassello: Dell’Anna

Tommaso Gipponi

Email:

redazione@laprovinciacr.it

02 Agosto 2024 - 17:03

Logiman senza paura: si parte con Mestre

CREMA - Roster completato per la Logiman Crema, che inserisce la guardia ala di 200 cm classe 2004 Lorenzo Dell’Anna. Salentino di nascita, dopo le giovanili a Brescia ha trascorso due stagioni all’Aquila Trento, con la quale ha esordito nel 2022 in Serie A. La scorsa annata invece l’ha giocata alla Gema Montecatini (e a Crema ritroverà l’ex compagno Federico Pirani) per fare esperienza. In un roster di alto livello Dell’Anna ha giocato quasi 10 minuti di media, un minutaggio che vuole alzare in questa stagione in rosanero. «Lorenzo è un'ala piccola dal grande potenziale – afferma coach Nazareno Lombardi - Ha dimostrato già la scorsa stagione di essere un ottimo tiratore ma ha anche un'ottima propensione al gioco senza palla che si allinea molto bene alla mia visione di gioco. Sono sicuro che con il suo atletismo e voglia di emergere sarà un elemento importante della squadra». Rosa quindi chiusa e giocatori chiamati a presentarsi in città nella serata del prossimo 18 agosto per una cena informale, mentre il giorno successivo inizieranno gli allenamenti veri e propri.

Intanto, è stato pubblicato il calendario della prossima B Nazionale e per la Logiman ci sono delle novità ma anche qualcosa di cui non si può certo essere felici. Innanzitutto, le giornate tra andata e ritorno saranno sfalsate, sul modello della serie A di calcio. Succederà quindi che la Gemini Mestre, avversaria all’esordio in casa a Orzinuovi il 28 o 29 settembre, sarà l’avversaria anche dell’ultima di ritorno, il 26 aprile. Per il resto, campionato lunghissimo di 38 giornate con ben 8 infrasettimanali, e in questo senso a Crema non è andata benissimo, visto che i rosanero li giocheranno per ben 7 volte in trasferta. Il primo già alla seconda giornata, con la Logiman a Omegna contro l’ex Stepanovic. Gli altri il 16 ottobre (quinta d’andata) con cremaschi a Fiorenzuola, il 6 novembre (nona, trasferta a Faenza), 13 novembre (undicesima, a Ragusa), il 15 gennaio (seconda di ritorno, a Piacenza), il 29 gennaio (quinta di ritorno, in casa con Agrigento) il 19 febbraio (nona di ritorno, a Imola sponda Andrea Costa) e il 26 febbraio (undicesima di ritorno sempre a Imola, con la Virtus).

Soprattutto, a novembre e febbraio, due infrasettimanali in settimane consecutive e quindi serie da 5 partite in 15 giorni. Altre date da segnare, il derby con la neonata Treviglio Brianza Basket il 24 novembre al Pala Facchetti bergamasco (13^ d’andata) e il ritorno il 1 marzo a Orzinuovi (12^ di ritorno). Tutte all’andata le tre trasferte siciliane di questa stagione, il 27 ottobre a Capo d’Orlando, il 13 novembre a Ragusa e l’8 dicembre ad Agrigento. Si giocherà nel week end di Pasqua (Crema in casa con Fiorenzuola il 19 aprile) e non ci sarà una vera e propria sosta natalizia, visto che il campionato avrà turni il 22 e 28 dicembre e il 5 gennaio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400